/ Altri sport

Altri sport | 31 agosto 2022, 10:37

Golf: Stefania Croce straordinaria negli States

La professionista, di casa al Golf Club di Varese, era l'unica unica italiana in gara nell'U.S. Senior Women's Open in Ohio ed ha ottenuto uno straordinario 13° posto. 299 colpi, +7 sul par. I complimenti del circolo di Luvinate

Golf: Stefania Croce straordinaria negli States

Golf Club Varese protagonista negli States grazie a Stefania Croce.

La professionista, di casa al Circolo di Luvinate, era l'unica unica italiana in gara nell'U.S. Senior Women's Open in Ohio ed ha ottenuto uno straordinario 13° posto sul percorso del NCR Country Club di Kettering (South Course, par 72) con 299 (75 75 72 77, +7).

La vittoria è andata a Jill McGill, 50enne di Denver (Colorado), che è riuscita a conquistare da senior un titolo, cosa che non aveva saputo fare in 15 anni di carriera sul LPGA Tour.

Prima statunitense a vincere il torneo dove si è lasciata alle spalle le altre che l’avevano preceduta sull’albo d’oro e tutte grandi protagoniste nel passato: la svedese Helen Alfredsson, a segno nel 2019, terza con 291 (-1) alla pari con la scozzese Catriona Matthew, quindi l’inglese Laura Davies (2018) e la svedese Annika Sorenstam, campionessa in carica, vincitrice nel 2021 (nel 2020 stop per Covid 19), quinte con 293 (+1) insieme a un’altra icona, l’americana Juli Inkster. 

Da parte del Golf Club Varese, una standing ovation per il prestigioso risultato ottenuto da Stefania Croce.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore