La vacanza in un luogo stupendo, tutti insieme, sprofonda all'improvviso nell'angoscia. Il cagnolino Ciro è sparito nel nulla questa mattina, nella casa a Marina di Pulsano, in provincia di Taranto, dove la sua famiglia sta appunto trascorrendo gli ultimi giorni di ferie.
Si è guardato dappertutto, ma niente, Ciro per ora non si trova. Di qui l'accorato appello su Facebook, i volantini e la denuncia ai carabinieri.
A lanciare l'appello è Laura Mauceri, della grande e generosa famiglia della Pasticceria Paola a Busto Arsizio: «Questa mattina il nostro cane Ciro è scomparso dalla villa dove stiamo terminando le vacanze. Ciro ha microchip e collare con due targhette e due numeri di telefono, una verde e una grigia. Ci troviamo a Marina di Pulsano in zona canne. Chiunque lo vedesse è pregato di contattarci qui o al numero 328/1496589. Aiutateci, è vita per noi».
Ciro ha otto anni, è un membro della famiglia e va ritrovato a ogni costo. Ecco a descrizione, data da Laura: «Cane pelo corto, nero e bianco, porta un collare nero con due targhette e due numeri di telefono, la coda e nera con la punta bianca. È molto dolce e si spaventa tanto in strada, si avvicina all’uomo e meno volentieri agli animali. La zona in cui è scomparso è la zona canne di Pulsano in provincia di Taranto, più precisamente Marina di Pulsano. Abbiamo fatto anche la denuncia quindi si possono avvisare anche i carabinieri della zona».