Si fa presto a dire multe. Ma c'è tutto un lavoro silenzioso da parte della Polizia locale, che rischia di non essere colto. Ne esprime il significato una storia, di fronte alla quale l'assessore Salvatore Loschiavo esprime il suo plauso agli agenti di Busto Arsizio.
Ieri sera, un'anziana si era smarrita e non trovava la sua auto, parcheggiata in zona. Non sapeva cosa fare, ma una luce le è parsa tale di nome e di fatto: quella del Comando ai Molini Marzoli. Ha trovato agenti che l'hanno confortata, rassicurata e sono riuscita a condurla a casa. Sapevano che però la loro missione non era terminata. Una volta messa al sicuro la signora, dai suoi familiari, si sono prodigati per rintracciare l'auto e ci sono riusciti.
«Mi fa piacere elogiare il lavoro dei nostri agenti ed ufficiali, dei quali si è sempre pronti a mettere in evidenza, spesso in senso negativo, l’intransigenza di fronte a chi trasgredisce le regole - osserva Salvatore Loschiavo - mentre molto poco si considera l’apporto sociale, dimostrato da tanti momenti di vicinanza nei confronti delle persone in difficoltà, specialmente giovani e anziani. Non è la prima volta che il comando dei Molini Marzoli interviene a dare aiuto e sostegno ai cittadini che ne hanno bisogno, molto più spesso di quanto si possa pensare e di quanto venga pubblicizzato».
Raramente affiora alla luce, appunto, ma qualche volta un episodio trapela, come quando convinsero un ragazzino a tornare a scuola. LEGGI QUI
Senza contare l'apporto dato nella campagna antitruffe e altre iniziative ancora.