La Formula E il prossimo anno torna a Roma nel mese di Luglio in piena estate. La Fia , per il momento ha annunciato il calendario ancora provvisorio della Formula E che prevede anche la città di Roma.
La Formula E a Roma
Su 20bet scommesse, si possono trovare tutti i giochi più interessanti per tutti quegli utenti che desiderano divertirsi alle slot machines, poker, casinò e altri giochi d'azzardo, dove si può anche ottenere bonus, promozioni, inoltre la possibilità di partecipare in modalità live e accedere dal proprio dispositivo mobile.
La Formula E ha appuntamento con Roma per il prossimo anno, con la quinta edizione dell' E-Prix Rome. Una corsa che comunque in piena estate è programmata intorno ai giorni del 15 e 16 luglio. Un bel regalo per tutti gli italiani tifosi della Formula E con uno spettacolo sul circuito dell'Eur. Dopo il successo avuto ad Aprile, la Fia ha deciso di ripetere l'evento per il Campionato. L'E-Prix di Roma, ospiterà i round prima della finale di Londra, dove ci sarà anche una doppia tappa per ridurre il traffico cittadino. Inoltre coinvolgerà in piena estate anche tanti turisti che si trovano nella capitale.
Le parole di Alessandro Onorato
Sullo sport del nuoto, tra le news di questo sport, per sapere chi sono le vicecampionesse europee si può leggere questo link.
Questa idea che viene messa sul nuovo calendario della Formula E è comunicata dalla Fia dove l'assessore degli eventi sportivi, Alessandro Onorato ha commentato: " Roma sarà ancora protagonista della Formula E, tra le quattro città al mondo a ospitare due tappe del campionato mondiale. Un'opportunità, grandiosa che accoglie 7.000 lavoratori e migliaia di spettatori per questo bellissimo evento. La tappa romana è l’ultima prima del gran finale di Londra e risulterà determinante per il titolo e le promozioni anche grazie al turismo che si troverà in questa città"- ha sottolineato Alessandro Onorato.
Le altre città
Le città che sono sul nuovo calendario della Formula E sono : a Hyderabad, in India, l'11 febbraio, e San Paolo il 25 marzo. Mentre la città di Berlino resta per adesso l’unica ad ospitare E-Prix per tutto il campionato, mentre Seul e Giacarta verranno inserite dopo le gare inaugurali appartenenti a quest’ anno. Alberto Longo, della Chief Championship Officer di Formula E a sue parole ha dichiarato: " Nonostante tutto, il calendario della Formula E è sempre stato ottimale e soprattutto molto ampio, specie sui confini internazionali per le corse con le vetture elettriche. Poi comunque gli E-Prix che ci saranno, si faranno anche a Hyderabad, San Paolo e Roma, verranno fatte anche a Diriyah, Città del Messico, Berlino, Monaco, Londra, Giacarta e Seul, ma comunque non si esclude la Città del Capo e negli Stati Uniti" - ha concluso Alberto Longo.
I nuovi marchi
Con questo nuovo calendario il prossimo anno subentrano marchi come la Maserati, la casa della McLaren Racing e l'Abt che finalmente potranno anche confrontarsi con Porsche, Jaguar e Nissan.Insomma tante novità che portano la Formula E a crescere sempre di più nell'ambiente sportivo delle auto elettriche per ampliare un pubblico ampio soprattutto a livello mondiale .