Ultima, intensa tappa per "Luglio col libro che ti voglio" a Samarate: Per e20Dversi la serata conclusiva venerdì 22 luglio alle ore 20 a Villa Montevecchio è con Claudio K. Gallone, giornalista conosciuto, direttore di testata, autore e conduttore televisivo, inviato in aree di crisi umanitarie e di guerra, fotoreporter, direttore della comunicazione in società multinazionali.
«A lui un grazie speciale da parte di tutti noi - dice l'organizzazione - Verrà appositamente da Roma per raccontarci il suo ultimo libro "Dove canta il leopardo delle nevi", una storia, autentica e autobiografica, che narra il processo di trasformazione interiore di un fotoreporter tra guerre, missioni umanitarie, terremoti, camere operatorie, terroristi e guru. In compagnia della sua inseparabile Leica, l’autore attraversa l’Afghanistan, la Somalia, lo Yemen, il Pakistan, il Mozambico, il Sudan e il Tibet. A Kabul incontra Monica, medico anestesista, durante la missione internazionale di un team di chirurghi plastici che ricostruiscono i volti dei bambini sfigurati.L ’attentato al Cure International Hospital segna l’inizio di una storia dove psicologia, avventura, filosofia e amore si intrecciano in un coacervo di emozioni».
Un libro di emozioni, si assicura, per chiudere alla grande la terza edizione di “Luglio col libro che ti voglio”, dopo l'emozionante serata con Daniele Cassioli settimana scorsa. Prenotazioni 338 500 4450.