/ Legnano

Legnano | 16 giugno 2022, 13:13

Legnano: una camminata solidale e in amicizia per Giuseppe Morgante

Appuntamento domenica 19 giugno al Maniero della Flora. Organizzano l'Associazione By hand Giancarlo Paparatto e un gruppo di amiche per sostenere Giuseppe Morgante e il suo percorso di ritorno alla normalità dopo essere stato sfregiato con l'acido cinque anni fa

Legnano: una camminata solidale e in amicizia per Giuseppe Morgante

Una camminata per Giuseppe: è l’iniziativa lanciata da l’Associazione By hand Giancarlo Paparatto e un gruppo di amiche per sostenere Giuseppe Morgante, il ragazzo (e loro amico) sfregiato con l'acido da Sara Del Mastro il 7 maggio del 2017 a Legnano. Un’occasiona di socialità e per vivere dei momenti di spensieratezza per chi sta faticosamente cercando di rialzarsi e di riprendersi in mano la propria vita, in tutti i modi.

Il ritrovo sarà domenica 19 giugno alle 10 al Maniero della Contrada della Flora in via Menotti, che ha dato il patrocinio all’evento. Sarà possibile iscriversi pagando una quota di 10 euro. L’accesso è aperto a tutti e si potrà partecipare anche con il cane o con il passeggino. Dopo la passeggiata sarà possibile fermarsi al bar all’interno della Contrada, dove poter acquistare bevande e sostare in compagnia.

Gisella, una delle organizzatrici commenta: «Abbiamo deciso di fare questa iniziativa per sostenere Giuseppe, che continua nel suo difficile percorso di ritorno alla normalità. Non bastano solo le belle parole di sostegno e pertanto abbiamo deciso di aiutarlo per raccogliere nuovi fondi. Purtroppo Giuseppe dovrà ancora affrontare non solo interventi funzionali che sono coperti dal Sistema Sanitario Nazionale, ma anche altre spese mediche estetiche per ridargli una condizione di normalità».

Raffaele Specchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore