Come annunciato lo scorso marzo a clienti e amici (LEGGI QUI), lo storico macellaio e gastronomo di Sesto Calende, chiuderà la sua attività di via Piave, dopo 46 anni di lavoro.
Gianni Radice, in arte Gianni Macelar, lo farà a modo suo, invitando i suoi clienti per l'ultima volta nel suo negozio, il 2 luglio, prima di andare in pensione.
«Il tempo passa così velocemente che siamo arrivati agli ultimi giorni del mia bottega - racconta Gianni sui social - il 2 luglio brinderemo insieme al mio ed al vostro futuro ricordando tutti questi anni passati insieme».
Nell'invito, lo storico macelar di Sesto ritorno sulle motivazioni che lo hanno spinto a chiudere l'attività.
«Il 30 giugno sarà l'ultimo giorno di apertura della mia attività - prosegue il commerciante sestese - dopo ben quattro generazioni di macellai "Radice ed Antichieri", di cui tre in Sesto Calende, 46 anni di macellaio e tante innumerevoli ore di lavoro e passione, per una serie di motivazioni, tra cui la mancanza di una quinta generazione, ho scelto, con non pochi dubbi e pensieri, di cessare l'attività».
Una scelta sicuramente difficile e sofferta non solo per la passione e la bravura di Gianni Macelar, ma anche per il rapporto di fiducia e vera e propria amicizia instaurati con la propria clientela. In via Piave non si va solo a comprare carne e prodotti di gastronomia di prima qualità, ma anche a scambiare quattro chiacchiere con Gianni.
«Chiuderemo insieme il cancello della mia macelleria, in perfetto stile "Gianni Macelar" e sarò lieto di avervi come ospiti il giorno 2 luglio alle 18 nella mia bottega di via Piave 36 a Sesto Calende - conclude - il termine di questo mio percorso professionale e personale vorrei celebrarlo insieme alle persone che mi hanno supportato e sopportato in tutti questi anni. Grazie a tutti».