L’onorevole Maria Chiara Gadda, il coordinatore Davide Boniotti con il gruppo direttivo cittadino e gli aderenti a Italia Viva accoglieranno coloro che volessero approfondire la tematica dei quesiti referendari, in via Milano a Busto Arsizio, nelle giornate di sabato 28 e domenica 29.
Il prossimo 12 giugno gli italiani saranno chiamati a votare i cinque quesiti referendari sulla giustizia. I quesiti sono tecnici ma molto importanti perché affrontano problemi concreti del sistema Giustizia e cercano di renderlo più trasparente, efficiente e su base meritocratica.
L’evidente inefficienza dell’attuale modello è palese, consideriamo che il “Global competitiveness index” pubblicato dal World Economic Forum pone la giustizia italiana al 130° posto su 141 paesi esaminati.
«Il Referendum – sottolinea il circolo di Italia Viva Busto Arsizio - è l’unico ed il più importante strumento di democrazia diretta, espressamente previsto dall’articolo 75 della nostra Costituzione ed è in questa precisa occasione che possiamo e dobbiamo esprimere la nostra volontà sul mantenere questa distorsione o chiedere a gran voce che si vada verso una giustizia più efficiente e più prossima al cittadino ed alle imprese. Ma per poter portare a casa questo risultato bisogna raggiungere il quorum andando a votare: “5 Sì per una Giustizia più giusta”».
L’onorevole Maria Chiara Gadda, il coordinatore Davide Boniotti con il gruppo direttivo cittadino e gli aderenti accoglieranno coloro che volessero approfondire la tematica dei quesiti referendari in via Milano nelle giornate di sabato 28 e domenica 29.