/ Malpensa

Malpensa | 18 maggio 2022, 19:43

Sosta selvaggia e tassisti abusivi a Malpensa, vertice dal prefetto con l’assessore De Corato

Lungo e approfondito incontro con il prefetto Salvatore Rosario Pasquariello a cui ha partecipato anche l’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato, insieme a sindaci e amministratori del territorio e ai rappresentanti delle forze dell’ordine e dell’aeroporto

Sosta selvaggia e tassisti abusivi a Malpensa, vertice dal prefetto con l’assessore De Corato

Circolazione – in particolare sosta – e tassisti abusivi nell’area intorno all’aeroporto di Malpensa. Questi i temi della riunione tenutasi questo pomeriggio, mercoledì 18 maggio, in prefettura a Varese.

Un lungo e approfondito incontro con il prefetto Salvatore Rosario Pasquariello a cui ha partecipato anche l’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato, insieme a sindaci e amministratori del territorio e ai rappresentanti delle forze dell’ordine e dell’aeroporto.

Nella prima parte del vertice ci si è concentrati sulla "sosta selvaggia" di chi, andando a prendere parenti o amici in arrivo a Malpensa, lasciano l’auto lungo la superstrada o nei pressi della rotonda all’ingresso dell’aeroporto.
La richiesta emersa è stata quella di incrementare i controlli, garantendo un supporto alla Polizia locale di Ferno da parte dei colleghi dei Comuni limitrofi.

La seconda parte della riunione, a cui hanno preso parte anche alcuni rappresentanti sindacali dei taxisti, ha riguardato proprio il fenomeno dell’esercizio abusivo di questa professione.
La richiesta, anche in questo caso, è stata quella di maggiori controlli e interventi più incisivi per arginare il problema.
L’assessore De Corato è a conoscenza della situazione, di cui si era già occupato lo scorso anno, visitando lo scalo di Malpensa (leggi qui).

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore