/ Malpensa

Malpensa | 08 luglio 2025, 17:30

Ultimo saluto a Omar Zin: il funerale venerdì a Ferno. «Silenzio e rispetto del dolore»

In corso il rimpatrio della salma del centauro, conosciutissimo a Malpensa, attaccato da un orso in Romania. Il comunicato del sindaco Sarah Foti: «I familiari, ribadendo che i video e le immagini apparse sui social e sui media, così come tante ricostruzioni dei fatti, non hanno alcuna attinenza con il momento e con l'effettiva dinamica del decesso (peraltro ancora al vaglio delle Autorità rumene), chiedono silenzio»

Omar Zin

Omar Zin

Sarà il momento della compostezza e del dolore dopo le troppe parole e i giudizi frettolosi, dopo le sentenze sparate a mezzo stampa e via social senza che si conoscesse con precisione la dinamica dei fatti che hanno posto fine all’esistenza di Omar Zin. La salma del dipendente di Sea, conosciutissimo in aeroporto, rientrerà in Italia nelle prossime ore. Il funerale è stato fissato a Ferno, venerdì 11 luglio alle 10. Di seguito, il comunicato del sindaco di Ferno, Sarah Foti.

Sarà rimpatriata nella giornata di domani, mercoledì 9 luglio, la salma di Omar Zin, il 48enne morto in circostanze tragiche in Romania.

I funerali saranno celebrati venerdì 11 luglio alle ore 10 nella Chiesa parrocchiale di Ferno, paese dove Omar è vissuto per molti anni. 

In questi giorni abbiamo letto commenti di ogni sorta sull'accaduto; ciascuno ha ricostruito una propria dinamica di quanto avvenuto ed ha dato sfogo a giudizi di qualsiasi genere.

Ora i familiari, ribadendo che i video e le immagini apparse sui social e sui media, così come tante ricostruzioni dei fatti, non hanno alcuna attinenza con il momento e con l'effettiva dinamica del decesso (peraltro ancora al vaglio delle Autorità rumene) chiedono silenzio.

Un silenzio che ritengo doveroso, nel rispetto del dolore che i familiari di Omar stanno affrontando per la scomparsa del loro caro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore