/ Gallarate

Gallarate | 09 marzo 2022, 20:06

Commissione sanità a Gallarate: scelti i cinque membri laici

La Conferenza dei capigruppo ha potuto valutare sette candidature, con competenze sia in ambito sanitario che urbanistico amministrativo. Tra i cinque selezionati, nomi noti come Pietro Zoia, Carlo Zocchetti, Roberto Delodovici. Il presidente del Consiglio comunale: «Arrivati curricula di spessore»

Palazzo Borghi

Palazzo Borghi

Ci sono i nomi dei “membri laici” che prenderanno parte alla Commissione sanità. Come noto, erano richiesti candidati con una preparazione specifica in ambito sanitario e urbanistico (tra i principali argomenti di cui si dovrà occupare la commissione ci solo il futuro ospedale Busto/Gallarate e il destino dell’area oggi occupata dal Sant’Antonio Abate).

Completano, dunque, la Commissione Pietro Zoia, medico, esperienze di direttore generale e direttore sanitario a Gallarate e Busto, Alessandra Pandolfi, urbanista, Carlo Zocchetti, ingegnere, esperto di organizzazione ospedaliera già in Regione Lombardia con incarichi dirigenziali, Roberto Delodovici, un passato nell'amministrazione ospedaliera ed ex assessore, Elena Pastò, medico di Medicina generale a Gallarate.

«Le scelte – tira le somme Giuseppe De Bernardi Martignoni, presidente del Consiglio comunale – si sono basate solo sugli aspetti tecnici contenuti nei curricula. E possiamo dire che sono arrivati curricula di spessore. Ora i nomi saranno presentati al sindaco che potrà fare le sue valutazioni, poi si potrà procedere con le nomine e, sempre da parte del sindaco, che presiede la Commissione, con la convocazione».

Oltre al primo cittadino e ai cinque componenti scelti oggi, faranno parte della Commissione i dieci capigruppo (o loro delegati) delle formazioni presenti in Consiglio comunale e dieci tecnici di loro scelta, quasi tutti medici.

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore