/ Volley

Volley | 12 febbraio 2022, 09:00

Futura Volley, due sconfitte pesanti e una grande voglia di riscattarsi

A Time Out le parole di coach Lucchini e del capitano Giuditta Lualdi

Futura Volley, due sconfitte pesanti e una grande voglia di riscattarsi

Dopo le due partite contro Green Warriors Sassuolo e Omag San Giovanni in Marignano, le parole di coach Lucchini e del capitano Giuditta Lualdi a "Time Out".

Due sconfitte pesanti, sono dovute al momento di alto stress delle Cocche, ma  pesano sulla classifica. Bisogna rialzarsi, ma con partite così ravvicinate non è facile.

I problemi che sembravano essere risolti sono tornati a galla, troppi errori in ricezione e due squadre avversarie che approfittano della situazione. Il capitano, Giuditta Lualdi, al termine della sfida contro l’Omag ha detto: «Stasera, purtroppo, abbiamo espresso un gioco un po’ sulla stessa lunghezza d’onda di domenica a Sassuolo. Abbiamo un po’ perso la nostra identità e ci siamo fatte sopraffare dall’altissima intensità che hanno messo loro fin da subito». 

Coach Lucchini non si nasconde: «Tanti errori, non solo in ricezione, abbiamo sbagliato nuovamente l’approccio alla gara, sapevamo che loro arrivavano da un periodo brutto e loro avevano voglia di riscattarsi. Non puoi portare a casa dei set se l’altra squadra va a una velocità e tu vai a un’altra, essendo una velocità inferiore nello sport funziona così. Non mi nascondo dal dire che abbiamo fatto una prestazione pessima anche oggi.»

Poi sulla prossima partita si interroga: «A questo punto cosa mi devo aspettare non lo so. È una questione mentale e io non so se questo atteggiamento può cambiare in due giorni.» 

Guarda la puntata cliccando qui.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore