ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Sport

Sport | 04 febbraio 2022, 12:10

Serie A2: Futura Volley, sotto con Sassuolo!

Prosegue il tour de force delle cocche, in serie positiva da cinque giornate e nel pieno del tour de force di febbraio. Dopo Altino, un'altra trasferta questa volta in Emilia

Serie A2: Futura Volley, sotto con Sassuolo!

La seconda tappa di questa settimana “on the road” porterà la Futura Volley Giovani Busto Arsizio a Sassuolo, per tentare di dare ulteriore seguito all’ottimo momento di forma che le biancorosse stanno attraversando: dopo la vittoriosa trasferta contro Altino, Lualdi e compagne si rimettono in marcia.
Il campionato delle cocche è in serie positiva da dicembre, e dalle ultime cinque sfide di regular season sono arrivati 15 punti e un solo set perso: la banda di coach Lucchini è così potuta rientrare di prepotenza nei discorsi legati al primo posto del Girone A piazzandosi a ridosso della capolista Brescia (che ha una gara in più).

La concentrazione è tutta su domenica, giorno in cui le biancorosse dovranno affrontare la Green Warriors Sassuolo, attualmente sesta in graduatoria grazie ai 23 punti conquistati nei 13 match sinora disputati: il team emiliano è l’unico a non aver concesso punti alla Futura in questo campionato, in virtù del trionfo corsaro per 3-1 al PalaBorsani dello scorso novembre. L’ulteriore curiosità è che fu proprio la vittoria su Busto a “risvegliare” le neroverdi. La speranza è che non accada lo stesso domenica, in un match delicatissimo che potrebbe valere molto per il prosieguo del cammino di entrambe le squadre. Si giocherà alla palestra Consolata di Sassuolo, alle ore 17.

LE PAROLE IN BIANCOROSSO

Matteo Lucchini (coach Busto Arsizio): «Quella di Sassuolo sarà una nuova sfida da ‘bollino rosso’ sia per la qualità delle avversarie, sia perché arriva in un periodo davvero ricco di appuntamenti; dovremo quindi stare attenti a mantenere alta la concentrazione per tutta la durata della gara per cercare di portare a casa un’altra vittoria. Sono soddisfatto del gioco espresso negli ultimi incontri, ma abbiamo avuto alcune fasi di passaggio a vuoto che dovranno essere ulteriormente limitati: questa è la chiave per concludere il ‘tour de force’ di febbraio al meglio».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore