/ Economia

Economia | 11 febbraio 2022, 14:21

Il Mise autorizza l'acquisizione della Acc di Belluno da parte di Lu-Ve

Via libera dal Ministero dello Sviluppo Economico all'operazione della multinazionale di Uboldo nei confronti dell'azienda veneta che si trova attualmente in amministrazione controllata. Giorgetti: «Stiamo rispettando i tempi e collaborando per il futuro dei lavoratori, dell'impresa e del territorio, continueremo a vigilare»

La sede di Uboldo della Lu-Ve

La sede di Uboldo della Lu-Ve

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato, questa mattina, 11 febbraio, l’offerta vincolante della multinazionale degli scambiatori di calore Lu-Ve di Uboldo per l’ACC di Belluno, che si trova attualmente in amministrazione controllata. 

Si tratta di un passaggio importante che va nella direzione del salvataggio del tessuto produttivo. «Sono particolarmente soddisfatto per gli sviluppi della vicenda - afferma il ministro Giancarlo Giorgetti - stiamo rispettando i tempi e stiamo collaborando per il futuro dei lavoratori, dell’impresa e del territorio. Questo primo importante risultato, si è reso possibile grazie all’impegno di chi ha seguito la via della realtà, concretezza e serietà abbandonando percorsi immaginari». 

«Il Mise continuerà a vigilare sull’operazione auspicando che, con impegno, pazienza e celerità, come fatto finora, il percorso venga realizzato evitando vie velleitarie non praticabili» conclude Giorgetti. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore