Nelle grandi città si sta tradendo di più, e i motivi non sono affatto così scontati. L’Italia è stata un baluardo dell’amore vero, o quantomeno della rappresentazione dell’amore privilegiato, quello tradizionale, che non si spezza. Tuttavia, negli ultimi anni è un crescendo di tradimenti e di richieste di investigazioni infedeltà Milano, e non solo.
Da Roma a Milano, da Napoli a Genova, ci sono delle città in cui si tende a tradire di più. Ma qual è il motivo? Sebbene l’aumento dei tradimenti possa essere connesso all’utilizzo smodato del web e delle piattaforme social o app di incontri e dating, c’è da dire che, più grande è la città in cui si abita, più potremmo imbatterci in occasioni “imperdibili”. Se vuoi approfondire il tema e hai bisogno della consulenza di un investigatore per l’infedeltà coniugale a Milano, puoi rivolgerti a servizinvestigativi.it.
Quali sono le città in cui si tradisce di più?
Una delle città in cui sono presenti maggior fedifraghi è proprio Roma: la città eterna sembra non essere più adatta alle relazioni di coppia. pare, infatti, che molti siano iscritti alle app di dating, e in ogni caso la tendenza di tradimento riguarda gli uomini e le donne allo stesso modo.
Milano si classifica seconda nella lista delle città in cui si tradisce maggiormente: sua è la medaglia d’argento tra le città infedeli. L’inclinazione all’infedeltà, tuttavia, pare che sia maggiore nelle coppie di lunga data rispetto a quelle che si sono appena giurati amore.
La medaglia di bronzo, invece, va a Napoli, e il che sorprende: Nord, Centro e Sud Italia tradiscono allo stesso modo. Pare che in questo caso a essere maggiormente infedeli siano proprio le donne, molto più degli uomini.
Perché nelle grandi città si tradisce di più?
L’Italia è uno dei paesi in Europa in cui si tende a tradire di più: ormai lo sappiamo, ed è un dato di fatto. Quali sono i motivi scatenanti? Nel Bel Paese, infatti, c’è ancora uno stigma sociale molto diffuso: quello di sposarsi da giovani, così da sentirsi realizzati. È proprio questo il movente principale: a volte ci si sposa con leggerezza, perché magari si crede di stare facendo la cosa migliore per sé, spinti dalla società e dalla famiglia.
Infedeltà coniugale, le conseguenze
Conseguentemente all’aumento dei casi di infedeltà coniugale, ovviamente abbiamo assistito a una imponente richiesta di investigazioni a riguardo. Nel momento in cui si sospetta del proprio coniuge, si vuole subito scoprire che cosa sta succedendo. Ci sono dei segnali del tradimento che possono in effetti spingere a far pensare determinate situazioni.
Nella maggior parte dei casi, tuttavia, non si ha la certezza assoluta. A volte, di fronte a un cambiamento o rinnovamento, crediamo che il partner sia diventato infedele. Sono tanti i dubbi che possono far mettere in discussione una coppia, anche nuova o di vecchia data. E le conseguenze dell’infedeltà coniugale non vanno sottovalutate: non solo deteriorano il rapporto, ma possono pesare sul portafoglio.
Investigazioni infedeltà Milano, a chi rivolgersi
La violazione dei doveri coniugali è un atto che viene giudicato dalla Legge. È un tema molto spinoso in realtà del diritto italiano, ed è stato dibattuto e modificato per tanti anni. La normativa vigente italiana, al momento, ci ricorda che la fedeltà è “l’impegno che ricade su ciascun coniuge di non tradire la fiducia reciproca, ovvero di non tradire il rapporto di dedizione fisica e spirituale tra i coniugi”.
Il Centro Servizi Investigativi a Milano ti offre un servizio e un’indagine professionale per controllare che non stia avvenendo un tradimento che possa attestare l’avvenuta infedeltà coniugale. In tal senso si raccoglierebbero prove a favore del sospetto, riutilizzabili in seguito in tribunale per il divorzio o separazione con addebito.