ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Altri sport

Altri sport | 05 maggio 2024, 23:43

Prima vittoria per Lando Norris

Il pilota britannico vince la sua prima gara in Formula 1 a Miami

foto ufficiale Formula 1

foto ufficiale Formula 1

Stupenda gara, oggi a Miami. Partenza difficile per le due Ferrari con un Perez che decide di giocare all'autoscontro e va lungo in curva 1 come non ci fosse un domani. Falsa partenza per il messicano ma alle 23:30 non si hanno ancora notizie  dalla direzione gara. Non succede nulla fino a quando Verstappen non sbaglia e abbatte un paletto causando una Virtual safety car che penalizza  Leclerc che aveva appena effettuato il pit.

Uno scontro tra Sargeant e il solito Magnussen causa una safety car che favorisce la McLaren di Norris e mette dietro Verstappen e Leclerc. Il pilota monegasco fa il computer e non sbaglia nulla fino alla fine mantenendosi sui buoni ritmi e porta a casa un podio vitale.

Red Bull in difficoltà e solo la fortuna di una virtual favorisce il secondo posto di Max. Bravissimo Norris che vince la sua prima gara non sbagliando nulla. Sainz quarto lotta come un leone e fa un sorpasso cattivo su un Piastri un po’ troppo ottimista che ha fatto il diavolo a quattro contro il pilota madrileno. On fire Hamilton che si mette dietro alla Red Bull di Perez con una grande gara. Bravo anche Tsunoda settimo come Ocon decimo. Disastro Sauber  è una bruttissima Aston Martin salvata solo dal solito Alonso.

Applausi a Norris per la sua prima vittoria.

Lorenzo Pisani e Stefano Sandrini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore