/ Altri sport

Altri sport | 05 maggio 2024, 23:43

Prima vittoria per Lando Norris

Il pilota britannico vince la sua prima gara in Formula 1 a Miami

foto ufficiale Formula 1

foto ufficiale Formula 1

Stupenda gara, oggi a Miami. Partenza difficile per le due Ferrari con un Perez che decide di giocare all'autoscontro e va lungo in curva 1 come non ci fosse un domani. Falsa partenza per il messicano ma alle 23:30 non si hanno ancora notizie  dalla direzione gara. Non succede nulla fino a quando Verstappen non sbaglia e abbatte un paletto causando una Virtual safety car che penalizza  Leclerc che aveva appena effettuato il pit.

Uno scontro tra Sargeant e il solito Magnussen causa una safety car che favorisce la McLaren di Norris e mette dietro Verstappen e Leclerc. Il pilota monegasco fa il computer e non sbaglia nulla fino alla fine mantenendosi sui buoni ritmi e porta a casa un podio vitale.

Red Bull in difficoltà e solo la fortuna di una virtual favorisce il secondo posto di Max. Bravissimo Norris che vince la sua prima gara non sbagliando nulla. Sainz quarto lotta come un leone e fa un sorpasso cattivo su un Piastri un po’ troppo ottimista che ha fatto il diavolo a quattro contro il pilota madrileno. On fire Hamilton che si mette dietro alla Red Bull di Perez con una grande gara. Bravo anche Tsunoda settimo come Ocon decimo. Disastro Sauber  è una bruttissima Aston Martin salvata solo dal solito Alonso.

Applausi a Norris per la sua prima vittoria.

Lorenzo Pisani e Stefano Sandrini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore