Un’asta benefica in favore dei ragazzi autistici. L’appuntamento è per giovedì 23 dicembre, alle ore 19, presso La Brebis Noire in piazza Vittorio Emanuele II a Busto Arsizio.
Lo spirito dell’iniziativa si trova nelle parole di Federica Colombo: «Sono la mamma di Riccardo, un quattordicenne autistico con tanta voglia di divertirsi e misurarsi con altri ragazzi della sua età e che come tutti i suoi coetanei sogna di incontrarsi, confrontarsi ed apprendere in un luogo che lo stimoli e lo protegga. Ma soprattutto lo faccia sentire parte della comunità».
Ecco allora l’iniziativa in programma a Busto: «Mettiamo all’asta il Nostro Mondo, realizzato da un piccolo gruppo di amici con l’intento di sensibilizzare i nostri cittadini ad una visione socialmente più inclusiva della nostra città.
Il ricavato servirà per avviare un progetto che comprenda un ambiente dove i ragazzi possano socializzare, laboratori dove apprendere da persone esperte un lavoro che assicuri loro un’indipendenza economica per il futuro e persone specializzate e competenti che li seguano nel loro percorso di crescita.
Non voglio accettare l’idea che questo piccolo sogno non possa essere esaudito.
Non in una città generosa ed operosa come Busto Arsizio».
«Quello che tu puoi fare è straordinario», conclude Federica. Giovedì sera, sarà possibile fare il primo passo.