/ Sport

Sport | 10 dicembre 2021, 17:41

Pallamano: fine settimana intenso a Cassano Magnago

Quattro match casalinghi per le formazioni di A e A2, maschili e femminili. Il punto della situazione nelle parole degli allenatori Kolec e Onelli

Davide Kolec - Foto dal sito ufficiale della Pallamano Cassano Magnago

Davide Kolec - Foto dal sito ufficiale della Pallamano Cassano Magnago

Pallamano Cassano Magnago, la formazione di serie A maschile accoglie al Palatacca Alperia Merano, sabato 11 dicembre alle 18.30. L’introduzione al match di Davide Kolec diramata dalla società.   «Giochiamo contro una squadra che sta giocando molto bene, si è guadagnata un punto contro Brixen sabato scorso e poteva anche vincere. Noi abbiamo l'ultima partita di quest’anno perché poi avremo il turno di riposo. Quindi ho chiesto ai ragazzi di dare il massimo in assoluto, tutto quello che hanno, perché poi avremo modo di recuperare le forze. Questa vittoria per noi sarebbe molto importante per consolidare la posizione in classifica sopra la zona retrocessione. Dobbiamo ancora rinunciare agli infortunati che purtroppo non hanno recuperato ma ormai siamo in questa situazione da qualche settimana e chi andrà in campo sa bene cosa deve fare. Sono sicuro che i ragazzi approcceranno a questa gara con la giusta concentrazione».

Anche la formazione di A2 giocherà in casa. Il 12 dicembre, alle 17, affronterà San Vito Marano. Ancora Kolec: «Loro sono a metà classifica, una squadra che ha fatto punti contro avversarie importanti e che quindi vorrà vincere anche domenica. Noi sappiamo che dobbiamo assolutamente fare risultato e sono sicuro che i ragazzi, davanti al nostro pubblico, avranno la giusta concentrazione per sfruttare il fattore campo».

Per la Serie A Beretta femminile, Cassano in campo l’11 dicembre alle 15 con Ac Life Style Erice «È una squadra costruita per il vertice della classifica – commenta Salvatore Onelli - ma che non sta raccogliendo quanto previsto. Ha pareggiato per ben quattro volte dunque credo che la classifica, nel loro caso, sia relativa . È una delle squadre più esperte e imbottita di straniere del campionato e hanno in Polina Gorbatsjova la loro miglior giocatrice . Dovremo cercare di non ripetere gli errori difensivi del primo tempo di Malo  e cercare di essere più fluide in attacco per provare a metterle In difficoltà e portare a casa due punti che darebbero al nostro campionato un'altra direzione rispetto alle previsioni».

Coach Onelli introduce anche la partita di A2 femminile con Dossobuono, in programma il 12 dicembre alle 15: «Affrontiamo forse la miglior squadra del campionato, lo faremo per lo più con le nostre under 20 non infortunate e con le restanti under 17 per trovare sempre più l’amalgama tra le ragazze in vista dei campionati giovanili».

Le gare di Serie A Beretta Maschile e Femminili sono visibili sul portatale www.elevensports.it. Le gare di A2 saranno trasmesse sulla pagina facebook della società

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore