/ Valle Olona

Valle Olona | 02 dicembre 2021, 15:26

Castellanza si prepara al Natale: videomapping, mercatino e mostra fotografica all'Immacolata

Sarà un mercoledì 8 dicembre ricco di sorprese. l’Assessorato alla Cultura ha predisposto una serie di iniziative che rientrano nel cartellone di proposte natalizie “Accendi il Natale”. Alle 17.30, il battesimo dell'attesissimo videomapping sulla facciata di Palazzo Brambilla

Castellanza si prepara al Natale: videomapping, mercatino e mostra fotografica all'Immacolata

Sarà un mercoledì 8 dicembre ricco di sorprese quello di Castellanza. Nel giorno dedicato all’Immacolata Concezione, l’Assessorato alla Cultura ha predisposto una serie di iniziative che rientrano nel cartellone di proposte natalizie “Accendi il Natale”. Dal videomapping al mercatino di Natale fino alla mostra fotografica sulla montagna. Una giornata di eventi per tutti i gusti e per tutte le età.

Si parte la mattina con la Pro Loco Castellanza che - in collaborazione con l’Associazione Alpini, il Rione Ingiò, il Rione Insù, Donne per Castellanza e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura - organizza il tradizionale mercatino di Natale.

L’iniziativa si terrà in via Rimembranze, nei pressi del Palazzo Comunale, dalle ore 9 alle ore 19. Oltre agli stand dei vari espositori verrà allestita la Casetta di Babbo Natale dove i bambini potranno consegnare la loro letterina e ricevere un simpatico omaggio. Vi saranno anche: un’area giochi, una Zona food dove alle ore 12.30 sarà possibile ritirare Polenta e Bruscitt preparati dagli Alpini. Nel pomeriggio la Pro Loco ed i Rioni offriranno panettone, pandoro, vin brulè e té caldo mentre Hdemy “Take your time” musical school proporrà un intrattenimento musicale “tutto da ascoltare”.

Nella stessa giornata, alle ore 16, verrà inaugurata alla presenza del curatore la mostra fotografica allestita dal Cai nel cortile della sede municipale (visitabile fino al 6 gennaio): “Grigna VI - Storie di uomini e pareti”.

Infine alle ore 17.30 sarà attivato il nuovo e attesissimo videomapping. La splendida facciata di Villa Brambilla sarà trasformata ancora una volta in un enorme display video-dinamico dove verranno proiettare immagini natalizie in movimento, animazioni, effetti speciali e grafica 3D. Un grande spettacolo di luci, suoni e colori che accompagnerà la città fino all’Epifania.

Files:
 Mercatino di Natale (835 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore