L’Amministrazione comunale di Solbiate Olona dà il via a un nuovo progetto di educazione stradale rivolto agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Aldo Moro”, che prenderà il via martedì 21 ottobre.
L’iniziativa, pensata come un percorso formativo ma anche esperienziale, vuole sensibilizzare i più giovani ai temi della sicurezza stradale, creando al tempo stesso un’occasione di incontro e dialogo con il Comando della Polizia Locale. Un modo per accompagnare i cittadini di domani alla scoperta delle regole e dei comportamenti corretti da adottare in strada.
Per l’anno scolastico 2025/2026 gli studenti utilizzeranno il nuovo testo “Squitty va in città”, che racconta le avventure di una piccola tartaruga di terra alle prese con il traffico e i pericoli della città, imparando passo dopo passo le basi dell’educazione stradale. Il libretto è arricchito da giochi e attività pensate per rendere l’apprendimento più divertente e coinvolgente.
Il volume, scritto dal Vicecommissario della Polizia Locale di Solbiate Olona, Paolo Finamore, è un’opera inedita realizzata grazie al contributo dei commercianti locali, che hanno finanziato la stampa dei libri e sostenuto l’iniziativa fin dalle prime fasi. L’Amministrazione comunale ha espresso un sentito ringraziamento a tutti gli sponsor per la loro generosità e per l’impegno dimostrato verso la comunità.