Mv Agusta protagonista ad Eicma 2021, tappa di una ripartenza fatta di novità di gamma e di prodotto; con serie limitate esaurite già a pochi minuti dal lancio, nuovi segmenti e nuovi mercati; una rete commerciale sempre più estesa e capillare; nuove alleanze e partnership prestigiose; eclettiche connessioni con mondi legati alla moda, al design e alla cultura; il riappropriarsi delle proprie radici con un nuovo progetto legacy che ha già acceso l’entusiasmo degli appassionati di tutto il mondo.
Un anno per ritrovarsi, tra i giganti e le leggende che hanno fatto la storia dell’azienda e del motociclismo, e che ora ne tracciano il futuro. E soprattutto questo, la bellezza, che toglie il fiato e fa battere il cuore, rimanendo fedeli alla propria anima, ma continuando ad innovare. Questo il mantra della casa della Schiranna.
«Quello appena trascorso è stato un anno incredibilmente intenso, e anche molto importante per il futuro della nostra azienda - dichiara Timur Sardarov, Ceo Mv Agusta Motor S.p.A. - un anno di grande rilancio, tra le mille difficoltà, a cui tutti nel nostro settore siamo stati confrontati. Siamo stati però capaci di abbassare la visiera, ingranare la marcia e aprire il gas. Prima abbiamo sanato un’annosa e anomala situazione finanziaria, uscendo dal concordato addirittura prima dei termini, poi abbiamo iniziato ad accelerare e ci siamo concentrati sulle nostre gamme e su nuovi modelli, accolti da pubblico e critica con grande favore; siamo usciti dalla nostra comfort zone creando una nuova linea di prodotti legati alla mobilità elettrica, vincendo la scommessa. Ci siamo spinti oltre e trovato sinergie col mondo fashion e design, con nuove linee di abbigliamento e progetti artistici».
«Abbiamo consolidato lo stacco continuando ad espandere la nostra rete di concessionari, con standard di assoluta eccellenza nell’assistenza post-vendita - conclude Sardarov - tra pochi giorni annunceremo l’apertura del nostro nuovo flagship store proprio a Milano. Infine ci siamo guardati dentro, trovando nel nostro vissuto la grande ricchezza di uno spirito d’avventura che non ci ha mai abbandonato, e ci siamo lanciati in un progetto folle, ma che ha già conquistato il cuore e la mente di chi non ha dimenticato da dove veniamo, e affascinato chi è troppo giovane per ricordare. Ci presentiamo quindi all’appuntamento di Eicma, per quanto ci riguarda la vetrina più importante, con grande soddisfazione e con la voglia di condividere con tutti quanto abbiamo realizzato in questo anno e quanto ancora di straordinario abbiamo in serbo per gli anni a venire».