ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Politica

Politica | 30 settembre 2021, 19:43

Maggioni sulla sanità territoriale: «Ospedale di Busto cannibalizzato nel totale disinteresse»

Tema al centro del convegno a Villa Tovaglieri, organizzato da Partito democratico e Movimento 5 Stelle, al volgere della campagna elettorale. Sono intervenuti i consiglieri regionali Samuele Astuti e Marco Fumagalli. Oltre a Maurizio Maggioni che ha rincarato: «Esempio di un'amministrazione che non governa i problemi più gravi»

Da sinistra: Fumagalli, Maggioni e Astuti

Da sinistra: Fumagalli, Maggioni e Astuti

«L'ospedale di Busto in questi anni è stato cannibalizzato, nel totale disinteresse dell'amministrazione». Lo dichiara il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, Maurizio Maggioni, al volgere della campagna elettorale in vista del voto amministrativo di domenica 3 e lunedì 4 ottobre.

Tema della sanità territoriale al centro del convegno che si è svolto questa sera, giovedì 30 settembre, a Villa Tovaglieri, organizzato dal circolo di Busto Arsizio del Partito democratico, in collaborazione con Movimento 5 Stelle (presente in sala la capolista Claudia Cerini). Emblematico il sottotitolo: “Nuove sfide per le amministrazioni locali nell'era post-Covid” con chiaro riferimento ad una progettualità da rivedere, anche (e non solo) per quanto concerne l'ospedale unico (nuovo) Busto-Gallarate.

Hanno presenziato e relazionato i consiglieri regionali di Partito democratico e Movimento 5 Stelle, Samuele Astuti e Marco Fumagalli. Ha introdotto gli interventi il candidato sindaco Maurizio Maggioni, della coalizione che comprende anche Europa Verde e lista civica Progetto in Comune. «L'ospedale di Busto in questi anni è l'esempio di una situazione drammatica, abbandonata da tempo. Si sono trasferiti reparti e figure professionali di assoluto livello, nel totale disinteresse dell'amministrazione comunale. Questo fatto dà il segno di una qualità che manca, senza nemmeno impostare le soluzioni dei problemi più gravi. Basti pensare – ha concluso Maggioni – al progetto di rinnovamento di struttura nel cassetto dal 2017. Questo ospedale sta collassando, con le sale operatorie che lavorano ad un terzo delle possibilità, perché non ci sono professionalità e personale. E chi è rimasto, fa turni indicibili. Il nostro nosocomio è l'esempio di un'amministrazione che non governa i problemi più gravi».

GUARDA IL VIDEO

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore