ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Sport

Sport | 28 luglio 2021, 11:26

Serie B: i Knights Legnano piazzano il colpo Tommaso Marino

Impegnato in campo sociale con la Onlus fondata insieme all'amico Bruno Cerella, il play senese è stato un super rivale di Legnano con la maglia di Treviglio. Oggi sposa il progetto ambizioso della società del presidente Marco Tajana, che riparte dalla serie B

Serie B: i Knights Legnano piazzano il colpo Tommaso Marino

Un vero e proprio “colpaccio” per i Knights del presidente Marco Tajana, prossimi all'avventura in serie B (LEGGI QUI). Arriva a Legnano Tommaso Marino, play senese del 1986 che si è formato proprio alla Mens Sana Siena con cui ha vinto diversi scudetti giovanili e il campionato italiano di Serie A nel 2003/04.

Lungamente seguito dai Knights fin dai tempi in cui fu acerrimo avversario con Treviglio, vestirà la maglia di Legnano dopo aver risolto il contratto annunciato da Chiusi soltanto lunedì scorso in A2. Un vero e proprio blitz quello messo a segno dal presidente Tajana, un colpo che scombussola gli equilibri della serie B (LEGGI QUI).

Partito con la Mens Sana, ha vestito negli anni le maglie di Trapani, Porto Torres, Omegna, Teramo, Casalpusterlengo, Treviglio, di nuovo Siena, Ravenna e Scafati. La parentesi più lunga e importante della sua carriera in maglia BluBasket Treviglio (5 stagioni dal 2013 al 2018), poi le ultime due annate a Ravenna (stava stravincendo un campionato da Mvp prima della sospensione per Covid) e a Scafati, esperienza al Sud culminata con la vittoria della supercoppa di A2, poi un campionato da oltre 6 punti e 3 assist di media a partita nonostante due stop per infortunio al piede.

Play dalla grande leadership e dal pericoloso tiro da lontano, è un giocatore che abbina all'attività sportiva delle importanti iniziative sociali al di fuori del campo, la cui principale è Slums Dunk, onlus di cui è fondatore con l'amico Bruno Cerella, che svolge attività umanitarie in Kenya, portando il basket e aiuti concreti ai bambini meno fortunati del Mondo.

Marino, da qualche tempo vive stabilmente a Milano e in pre-stagione fa spesso tappa nel centro training per il basket e non solo gestito da amici a Rescaldina. Legnano e il PalaBorsani di Castellanza diventeranno prestissimo altri luoghi di riferimento. Il colpaccio del presidente Tajana è andato a segno.

Queste le parole del General Manager dei Knights, Maurizio Basilico: «Il merito di questa operazione è da attribuire al nostro presidente Marco Tajana che ha seguito personalmente la trattativa. Dopo essere venuto a conoscenza della possibilità che Tommaso uscisse dal contratto con Chiusi, si è messo all'opera e ha portato in maglia Knights un giocatore di categoria superiore, che avevamo già provato a prendere in passato, sin dai tempi della A2. La sua carriera penso sia sufficientemente esplicativa; è un giocatore dal peso specifico importantissimo per la nostra squadra e nell'ambito del campionato. Sicuramente con lui assumiamo una dimensione perimetrale importante». Ma non solo, aggiungiamo noi. Le ambizioni dei Knights crescono a dismisura e non si pongono limiti.

A.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore