ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Sport

Sport | 14 luglio 2021, 23:55

Saronno cede i diritti a Legnano. Il basket nazionale torna al pala Borsani di Castellanza

I Knights Legnano torneranno a calcare i palcoscenici della pallacanestro nazionale grazie all'impegno instancabile del presidente Marco Tajana, che ha in gestione il palazzetto dello sport di Castellanza. La nota della Robur Basket Saronno ufficializza lo scambio dei titoli sportivi. “Cavalieri” in serie B

Il presidente del Legnano Basket, Marco Tajana

Il presidente del Legnano Basket, Marco Tajana

Saronno cede i diritti della serie B ai Legnano Knights del presidente Marco Tajana, che riporta così il grande basket nazionale al pala Borsani di Castellanza. Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa della Robur Basket Saronno che annuncia lo scambio dei titoli sportivi.

«La vittoria del campionato di Serie C Gold 2021 ottenuta nella finalissima degli spareggi nazionali di domenica 11 luglio è stata una soddisfazione straordinaria per tutta la Robur Basket Saronno, giunta al settimo titolo ufficiale della propria storia. Pur con profondo rammarico, le sincere valutazioni portate avanti negli ultimi giorni, sin anche nelle ultime ore, hanno confermato che le incombenze per il salto di categoria sono considerevoli ed il tempo per completare tutto l’iter in modo perfetto, come è solita comportarsi questa società, si è rivelato insufficiente. A tal fine, la Robur Basket Saronno ha deciso di cedere il titolo sportivo con i diritti di partecipazione alla Serie B Lnp 2021/2022 alla società Legnano Basket Knights e di acquisire contestualmente il titolo sportivo con i diritti di partecipazione alla Serie C Gold Fip Lombardia 2021/2022 dalla stessa società.

Nell’occasione – prosegue la nota per conto del presidente Ezio Vaghi - la società ringrazia la famiglia Marini, titolare del main sponsor Az Pneumatica, ed in particolare il CEO Gianluca Marini che ha garantito la solidità economica necessaria per dar seguito alla promozione ottenuta sul campo. Purtroppo la mancanza di altre prerogative necessarie alla partecipazione alla Serie B hanno reso vani gli apprezzatissimi sforzi. La collaborazione continuerà ed anzi ne esce rinforzata, con l’ambizione di poter aspirare a nuovi prestigiosi traguardi futuri. Il riposizionamento è solo un punto di partenza: i prossimi mesi saranno sfruttati per strutturarsi dal punto di vista organizzativo e dotarsi di tutto quello che possa essere utile al proseguimento ed al miglioramento della tradizione sportiva della società».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore