/ Economia

Economia | 27 luglio 2021, 07:00

Vacanze al mare: Nizza si conferma tra le località più amate

Andare in vacanza anche in tempo di pandemia è possibile, purché si presti attenzione alle regole base imposte dalle linee guida: e sono molti gli italiani che, anche quest'anno, si sono organizzati per raggiungere le mete più amate, sia italiane che estere.

Vacanze al mare: Nizza si conferma tra le località più amate

Andare in vacanza anche in tempo di pandemia è possibile, purché si presti attenzione alle regole base imposte dalle linee guida: e sono molti gli italiani che, anche quest'anno, si sono organizzati per raggiungere le mete più amate, sia italiane che estere. Tra queste, spicca la magnifica Nizza che rappresenta la punta di diamante della celebre Costa Azzurra. Per avere una maggiore serenità, in molti si affidano alla pratica formula del jet privato, non solo perché si può viaggiare con chi si desidera evitando assembramenti, ma anche per una questione di flessibilità. Oggi è possibile scegliere questa soluzione potendo contare su prezzi vantaggiosi. Infatti, ricercando online "costo volo privato" si può scoprire che le spese da sostenere sono diventate ormai sempre più accessibili.

Nizza: passeggiate tra storia e mare

Dalla Liguria o dalla vicina Provenza, fare tappa a Nizza in Costa Azzurra è quasi d'obbligo: la Promenade des Anglais, o passeggiata degli inglesi (il nome deriva dai turisti provenienti proprio dall'Inghilterra nel passato) è un percorso magnifico nel quale si possono ammirare il mare da un lato e tutta una serie di costruzioni dall'altro. A cominciare dagli hotel di lusso che sorgono in questa zona, fino ad arrivare al Parc de la Colline du Château, spettacolare e arroccato su un'ex fortezza: qui si può visionare anche una suggestiva cascata artificiale, nonché la Torre Bellanda con i suoi mosaici.

Altro percorso che sorge un po' fuori Nizza, ma che offre scorci davvero da cartolina è quello di Villefranche sur Mer, mentre per chi prediliga spostarsi dalla costa per visionare la città dall'alto si può raggiungere il Monte Boron per godersi panorami mozzafiato da una fortezza risalente al XVI secolo.

Per quanto concerne la storia, invece, si possono trovare esempi di arte romana al Museo Archeologico e a quello Nazionale Marc Chagall che si raggiungono dalla parte più residenziale di Nizza. Esempio di architettura dalle sfumature vagamente barocche è la Cattedrale Russa ortodossa di San Nicola, con le sue cupole realizzate il colori vistosi. Non mancano musei dedicati alle belle arti, alla fotografia e persino all'arte asiatica.

Per fare il bagno e prendere il sole, a Nizza si può contare soprattutto su spiagge costituite da sabbia bianca e piccoli ciottoli, con un mare sempre cristallino e piuttosto calmo, perfetto per fare lunghe nuotate o per rinfrescarsi in famiglia grazie a fondali mai troppo profondi, soprattutto vicino alla costa.

Perché scegliere un jet privato

La scelta di un jet privato, quindi, si rivela fondamentale per cominciare la vacanza a Nizza senza stress e con una maggiore tranquillità vista l'emergenza sanitaria attuale. In fase di prenotazione si può decidere anche la tipologia di velivolo, a seconda che si viaggi in 5 o più persone: non solo ma qualora sorga la necessità di trasportare bagagli che non presentino le misure standard, si potranno prendere accordi con la compagnia stessa così da poterli imbarcare, in stiva o in cabina, senza alcun problema.

Se in un volo di linea occorre presentarsi al check-in circa un paio d'ore prima della partenza, con i voli privati basta anticiparsi di qualche minuto: e, soprattutto, non si rischierà mai di dover rimandare o addirittura annullare la vacanza per un volo cancellato.

Ogni velivolo, poi, viene rigorosamente controllato e igienizzato, così da risultare sempre sicuro dal punto di vista meccanico ma anche sanitario, offrendo ai passeggeri un'esperienza unica senza timori. Infine, si possono richiedere servizi aggiuntivi come trasbordi da e per l'aeroporto, menù a scelta a bordo, rivestimenti personalizzati o la presenza di un wi-fi per navigare o lavorare durante la tratta.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore