Un'attività da sostenere, per il peso economico e anche per il ruolo sociale. Così Margherita Silvestrini ha visitato sabato 24 luglio il mercato di via De Magri a Gallarate. La candidata sindaco del centro sinistra si è confrontata con operatori e clienti.
«Vogliamo capire come agevolare, sostenere, migliorare - afferma Silvestrini - nello stile che ci contraddistingue. Vogliamo trovare risposte insieme alle persone coinvolte, ecco perché oggi siamo venuti qui. Per ascoltare».
Oltre all'aspetto commerciale, si è prestata attenzione a quello sociale. All'opportunità di prendere nota di altre problematiche durante questa visita, altre soluzioni che i gallaratesi si attendono in ulteriori ambiti, sottolinea ancora. La candidata sindaco Silvestrini crede inoltre - rimarca - nel ruolo dei mercati rionali a favore della comunità: «Ecco perché vedremo anche come rilanciarli».
Il confronto di Silvestrini questa mattina, accanto ai suoi sostenitori, è appunto proseguito con gli ambulanti, per comprendere come intervenire per un servizio sempre più all'altezza delle aspettative di tutti e dei bisogni di oggi.
GUARDA IL VIDEO