/ Cronaca

Cronaca | 28 settembre 2025, 12:15

Una domenica di incidenti. Ciclista investito a Gallarate

Dopo la notte di superlavoro per i mezzi del 118, anche la mattinata ha visto numerosi interventi sulle nostre strade. Motociclista ferito a Vedano

(foto generica d'archivio)

(foto generica d'archivio)

Una domenica di incidenti stradali: dopo la notte di superlavoro per i mezzi del 118 - che ha visto diversi incidenti con giovanissimi coinvolti a Besozzo, sulla 336 di Malpensa, a Induno Olona e in Pedemontana (leggi QUI la cronaca) - anche la mattinata ha visto numerosi interventi sulle nostre strade. 

L'ultimo in ordine di tempo è successo a Vedano Olona, in via Primo Maggio. Qui, per cause in corso di ricostruzione, pochi minuti dopo le 11 un'auto e una moto si sono scontrate. Ad avere la peggio un motociclista, un ragazzo di 27 anni, finito sull'asfalto. Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato in codice rosso, quello di massima urgenza, un'ambulanza e un'automedica. Il giovane, dopo le prime cure, è stato trasportato in ospedale in codice giallo: ha riportato traumi di gravità media.

Poco prima, alle 11, i soccorsi erano stati chiamati a intervenire a Gallarate, per un investimento ciclista. L'allarme è partito da via Monte Leone. La dinamica dell'incidente è in corso di ricostruzione: fatto sta che sul posto sono arrivate, anche in questo caso in codice rosso, ambulanza e automedica: due persone prese in carico dai sanitari, ovvero un anziano di 78 anni e un uomo di 66 anni. I sanitari, dopo le prime valutazione, hanno disposto il trasporto di un ferito al pronto soccorso in codice giallo. Sul posto anche i carabinieri.

Un paio d'ore prima, invece, un motociclista era rimasto ferito sulla Provinciale 3 a Gaggiolo, nei pressi della rotonda del Tigros, in seguito alla scontro tra la sua moto e un altro veicolo. Anche lui era finito in ospedale in codice giallo (leggi QUI).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore