/ Calcio

Calcio | 25 giugno 2021, 16:49

Ricordando Cecotti, tra racconto e silenzio

Proseguono i Podcast dei tigrotti in collaborazione con il Pro Patria Museum: questa volta si rende omaggio ad Andrea, scomparso tragicamente nel 1987

Andrea Cecotti

Andrea Cecotti

Ancora un Podcast biancoblù, un omaggio ai tigrotti che hanno fatto la storia della Pro Patria. La nuova tappa è dedicata ad Andrea Cecotti, scomparso tragicamente nel novembre del 1987.

La società biancoblù, in collaborazione con il Pro Patria Museum, prosegue in questo affascinante percorso sulle piattaforme Podcast (Spotify, Google Podcast, Anchor, Apple Podcast). Il titolo è “6 Personaggi in cerca di Podcast”. Sottotitolo: “Il Bandito racconta…”. Capitoli narrati da Daniele Giulietti, ex attaccante della Pro Patria nella Stagione 2000/2001 e soprannominato “Il Bandito” dai tifosi.

Le prime tre puntate raccontano Carlo Reguzzoni, Laszlo Kubala e Ivan Javorcic, attraversando dunque tempi ben diversi. Adesso - come dice la Pro Patria in un comunicato - «alziamo il volume in rigoroso silenzio per ricordare l’indimenticabile Andrea Cecotti. Un piccolo ricordo in onore e memoria di Andrea». Accadde durante una partita a Treviso: qui il giocatore - a soli 25 anni - fu colpito da trombosi carotidea e diversi giorni in ospedale, il 14 novembre morì.

Una perdita che segnò la Pro e tutto il mondo biancoblù.

Spiega Andrea Fazzari: «L'idea è una bella collaborazione tra museo e società. Il podcast contiene degli aneddoti gentilmente raccontati da Marco Giandebiaggi... Tra tutti è quello di cui sono più orgoglioso».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore