ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Sport

Sport | 05 giugno 2021, 10:00

«La “normalità” è anche la domenica allo stadio»

Norberto Albertalli (Fondazione Quattro Ospedali) e Gianfranco Bononi (Famiglia Legnanese) la pensano allo stesso modo: «Che felicità ritrovare lo stadio». Il pensiero dei tifosi illustri del Legnano è lo stesso di tutti gli appassionati. Domenica, al “Mari”, arriva la Folgore Caratese: una “prima” stagionale che segna, soprattutto, una ripartenza mentre è stato confermato mister Sgrò

Gli spalti del "Giovanni Mari" domenica ritroveranno gli appassionati tifosi legnanesi

Gli spalti del "Giovanni Mari" domenica ritroveranno gli appassionati tifosi legnanesi

C'è fermento e attesa anche tra i tifosi illustri del Legnano. A scaldare i cuori degli appassionati lilla non sono soltanto le ultime quattro partite decisive per agguantare, almeno, il quinto posto in classifica che potrebbe valere i playoff. C'è pure il “tempio laico” dello stadio “Giovanni Mari” che si ripopola e ritrova il pubblico sugli spalti, fin da questa domenica (LEGGI QUI). Intanto è stato confermato mister Sgrò (LEGGI QUI).

«Presente!» dice con voce squillante Norberto Albertalli, presidente della Fondazione dei Quattro Ospedali, oltre che super tifoso lilla ed ex dirigente con vari ruoli in società (è stato amministratore delegato negli anni del “presidentissimoMari). «Non si vedeva l'ora, domenica sarò in tribuna a tifare». L'entusiasmo di Albertalli è contagioso anche quando ci racconta dei lavori che furono fatti allo stadio per portarlo all'attuale capienza, con le tribune ai quattro lati del campo. «Mi ricordo che noi dirigenti lavorammo giorno e notte per quel progetto. Adesso è bello sapere che i tifosi potranno tornare allo stadio a godersi le partite dei nostri beniamini».

Il cuore batte per il Legnano pure in Gianfranco Bononi, presidente della Fondazione Famiglia Legnanese. E le emozioni non mancano anche per lui, alla vigilia di una “prima” stagionale che segna, soprattutto, una ripartenza.

«Si vede finalmente uno spiraglio - aggiunge - per noi lo stadio significa anche ritrovare quelle occasioni di svago che sono tanto mancate in quest'ultimo anno e mezzo».

Gianfranco Bononi, che è un tifoso appassionato e competente, fa un paragone anche con la posta in palio domenica per il Legnano di mister Sgrò (riconfermato proprio in queste ore per la prossima stagione), nel confronto diretto con la Folgore Caratese. «Si torna allo stadio per un match di “cartello” e per il Legnano è una buona occasione per riprendere la scalata verso le posizioni di alta classifica, con l'aiuto del pubblico».

La chiosa del presidente della Famiglia Legnanese è pure un auspicio per la sua fondazione e per tutto il mondo associativo, sportivo e sociale della città. «Speriamo che il Legnano calcio, che è la società cittadina di più antica fondazione, sia da traino per tutte le altre associazioni, per ritrovare il pubblico e i vari appuntamenti già nel corso della prossima estate, confidando sempre di più nella campagna vaccinale. C'è bisogno di recuperare la nostra “normalità”». Anche, e non solo, quella della domenica pomeriggio allo stadio.

Alessio Murace


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore