La mini-impresa EnviCon System.JA, della 3FEN dell’Istituto “Cipriano Facchinetti” di Castellanza si è aggiudicata il premio “Ready for work Award” assegnato da ManpowerGroup nell’ambito di BIZ Factory.
Si tratta della finale nazionale di “Impresa in azione”, il programma di imprenditorialità e sviluppo di competenze trasversali di Junior Achievement Italia rivolto alle scuole secondarie di secondo grado.
Il team dell'istituto di Castellanza si è aggiudicato questo riconoscimento per essersi contraddistinto per «il lavoro di squadra, la creatività, la flessibilità, l’orientamento ai risultati e la capacità di problem solving, competenze oggi tra le più richieste nel mondo del lavoro, sottolineando come non è solo l’idea imprenditoriale a fare la differenza, ma l’insieme delle soft skills di tutti i componenti del gruppo».
Gli studenti del Facchinetti, non nuovi a riconoscimenti del genere, si sono distinti tra gli oltre 15.000 coetanei delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia nel programma di imprenditorialità accreditato al Ministero dell’Istruzione.













