ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Calcio

Calcio | 28 maggio 2021, 16:52

Santana: «Ho finito di giocare... ma che voglia di continuare»

L'amarezza dell'argentino dopo la sconfitta del Palermo ai playoff. Che però lascia aperto uno spiraglio. Di lui, capitano tigrotto "silenzioso" della promozione, si è parlato anche a Stadio Aperto

Santana quando vestiva i colori biancoblù, capitano "silenzioso"

Santana quando vestiva i colori biancoblù, capitano "silenzioso"

L'Avellino spegna i sogni del Palermo ai playoff. Un fatto che tocca anche Busto, soprattutto per le dichiarazioni del capitano Mario Alberto Santana. Già, ci fanno pensare a un traguardo importante: alla promozione di tre anni fa, seguita dallo scudetto, una stagione che riconsegna a Busto la serie C, con l'argentino protagonista. Poi le strade si separano e Santana - classe 1981 - torna a Palermo dove diventa un riferimento.

Di lui si è parlato anche ieri sera a Stadio Aperto (LEGGI QUI). L'ha citato prima Lorenzo Pisani tra i grandi capitani: «Un grande capitano, che ci ha riportato al calcio professionistico, e il capitano e dell'anno del centenario». E Nicolò Ramella ha rivelato: «Il giorno che è andato via mi ha scritto parole che mi hanno emozionato».

Santana compie 40 anni a dicembre. Ieri sul sito TifosiPalermo.it. ha dichiarato: «Per quanto riguarda me, ho finito ieri di giocare». Ma poi ecco che ha aggiunto: «Ho voglia di continuare, però non è così semplice. Devo parlare con la società e vedremo cosa sarà meglio».

Un'apertura e quell'amore per il calcio, che scorre ancora nelle vene. Anche con una con una conferma del carattere schivo: «Se ho detto qualcosa alla squadra dopo l'ultima gara? Ho abbracciato tutti perché grazie a loro posso giocare, senza di loro non riuscirei a farlo e dunque li ringrazierò sempre. Sono contento di quello che mi ha dato ognuno di loro».

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore