/ Scuola

Scuola | 05 febbraio 2021, 13:32

Busto, protesta per la mensa. I bambini mangiano la pizza fuori

I genitori della 5 B alla Manzoni: «Un gesto pacifico e civile per far emergere i problemi del servizio, niente contro la scuola. I nostri figli non mangiano più, cibo freddo e plastica»

La protesta fuori dalla scuola Manzoni a Busto

La protesta fuori dalla scuola Manzoni a Busto

Niente mensa, una classe di bambini esce per protesta e mangia la pizza o il panino in strada. È accaduto oggi alle scuole Manzoni di Busto Arsizio.

I bambini di una quinta sono usciti per non rimanere a mensa e per poi ritornare in classe per le lezioni del pomeriggio. Hanno mangiato fuori in presenza dei genitori. 

 «Rispetto al passato riscontriamo disservizi, cibo freddo ma anche altri aspetti che non vanno bene, come pezzi di plastica. Niente contro la scuola, ne abbiamo già parlato - precisano le famiglie  e una mamma aggiunge - mia figlia non è schizzinosa, in precedenza chiedeva sempre il bis. i bambini non possono portare il cibo. Io sarei disposta a pagare anche con il pranzo al sacco portato da casa. Non si può fare ed è un controsenso visto che possono portare la merenda». 

A questo punto - si spiega ancora - «l'unica alternativa è prendere e riportare i bambini nella pausa pranzo, ma per chi lavora e non ha i nonni non è praticabile. Il comitato genitori ha fatto il massimo ma non è servito».

L'azienda che svolge il servizio, contattata, finora non ha fatto dichiarazioni in proposito.

GUARDA IL VIDEO con Marco Cirigliano, Manuela Cacace e Caterina Aglioti  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore