L'ora X è scoccata alle 13.30 di oggi, lunedì 1 febbraio. Il sito bustocco.it, punto di riferimento per tanti tifosi della Pro Patria e che amano e seguono le sorti della gloriosa società di calcio cittadina, è tornato online, dopo che il dominio era scaduto da venerdì. Ad occuparsi della sua riattivazione sono stati gli artefici del Pro Patria Museum.
«Fondato nel 2002 dal leggendario Fabietto» sottolineano i sostenitori dell'iniziativa «è un archivio storico di inestimabile valore - fra schede di giocatori, cronache di partite, epopee societarie, foto, aneddoti e non solo - che verrà virtualmente preservato nel Pro Patria Museum, la casa di tutti i tifosi biancoblù».
Il grazie del Pro Patria Museum
«Non finiremo mai di ringraziare quei cuori biancoblù che, aderendo all’iniziativa “100 figurine per entrare nella storia”, hanno permesso il restyling del Pro Patria Museum con opere e interventi realizzati nel corso del centenario: dall’impianto d’allarme al murales, passando per le vetrinette espositrici, i pannelli storici, la libreria, i podi dei cannonieri e degli alfieri tigrotti, le Pro della serie A, l’Adamo tigrotto e tanto altro ancora».
E in questo tanto altro ancora c’è anche lo “switch on” dello storico sito del tifo biancoblù “www.bustocco.it”.