/ Legnano

Legnano | 18 gennaio 2021, 17:24

La Polizia Locale di Legnano controlla chi è in quarantena, nessuna sanzione

I vigili di Legnano hanno effettuato controlli anti-assembramento in tutte le aree verdi e di aggregazione della città, oltre che nei principali snodi stradali

La Polizia Locale di Legnano controlla chi è in quarantena, nessuna sanzione

Nella settimana dall'11 al 17 gennaio, la Polizia locale di Legnano ha proseguito nell’attività di controllo a domicilio delle persone (ben 102) poste in quarantena, oltre ad effettuare una serie di verifiche su esercizi commerciali (61) in servizi coordinati con la Polizia di Stato e su persone a piedi e in auto (380). Non sono state elevate sanzioni.

Il personale del comando di Polizia locale ha effettuato controlli specifici anti assembramento in tutte le aree verdi e di aggregazione della città, oltre che nei principali snodi stradali.

Venendo all’attività del Centro operativo comunale (Coc), la media giornaliera nel periodo si è attestata sui 5 interventi, divisi fra richieste di farmaci e di generi alimentari. Da settembre, nella fase due dell’emergenza sanitaria, sono state 260 le richieste ricevute dal Coc, tutte evase. Al Coc collaborano Polizia Locale, Comune (Urp e Servizi Sociali), Croce Rossa, Protezione Civile e Auser.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore