Il sole farà compagnia al weekend nel Varesotto. Ma già dal tardo pomeriggio di domani torneranno le nuvole e da lunedì anche la pioggia in questo inverno decisamente bagnato. Ecco il bollettino meteo del Centro Geofisico Prealpino emesso nella mattinata di oggi, sabato 7 febbraio: «Correnti occidentali raggiungono la regione Padano-Alpina. Da domani pomeriggio è atteso un peggioramento con l'afflusso di masse d'aria più umida. Lunedì e martedì le precipitazioni saranno deboli e la neve cadrà oltre i 1000 metri. Nuovamente soleggiato da mercoledì».
Oggi avremo quindi tempo «in parte nuvoloso al mattino, poi ben soleggiato. Nel tardo pomeriggio passaggi nuvolosi estesi. Generalmente asciutto. Foschie e banchi di nebbia durante la notte». Domani, domenica, un nuovo leggero peggioramento: «Soleggiato con foschia e nebbie al mattino. Nel pomeriggio aumento della copertura nuvolosa. Asciutto o deboli piogge in serata sulla pianura» scrivono dal Centro Geofisico.
Lunedì infatti torneramo a fare i conti con nuvole e un po' di pioggia. Il tempo previsto è infatti «molto nuvoloso con deboli piogge e neve oltre 1000 metri. Temperature massime in lieve calo», mentre martedì sarà «molto nuvoloso con deboli piogge e neve oltre 1200 metri. Temperature senza variazioni. Mercoledì 11 febbraio da nuvoloso a soleggiato. Asciutto. Temperature in lieve aumento».














