/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 07 febbraio 2026, 08:31

METEO. Il fine settimana si apre con il sole. Ma da lunedì tornano nuvole e pioggia

La giornata di oggi, sabato, sarà all'insegna del tempo soleggiato. Ma durerà poco: già da domani assisteremo a un progressivo aumento della copertura nuvolosa. Inizio di settimana all'insegna di deboli precipitazioni

Il primo sole di questo sabato visto dalle webcam al Campo dei Fiori del Centro Geofisico Prealpino

Il primo sole di questo sabato visto dalle webcam al Campo dei Fiori del Centro Geofisico Prealpino

Il sole farà compagnia al weekend nel Varesotto. Ma già dal tardo pomeriggio di domani torneranno le nuvole e da lunedì anche la pioggia in questo inverno decisamente bagnato. Ecco il bollettino meteo del Centro Geofisico Prealpino emesso nella mattinata di oggi, sabato 7 febbraio: «Correnti occidentali raggiungono la regione Padano-Alpina. Da domani pomeriggio è atteso un peggioramento con l'afflusso di masse d'aria più umida. Lunedì e martedì le precipitazioni saranno deboli e la neve cadrà oltre i 1000 metri. Nuovamente soleggiato da mercoledì».

Oggi avremo quindi tempo «in parte nuvoloso al mattino, poi ben soleggiato. Nel tardo pomeriggio passaggi nuvolosi estesi. Generalmente asciutto. Foschie e banchi di nebbia durante la notte». Domani, domenica, un nuovo leggero peggioramento: «Soleggiato con foschia e nebbie al mattino. Nel pomeriggio aumento della copertura nuvolosa. Asciutto o deboli piogge in serata sulla pianura» scrivono dal Centro Geofisico.

Lunedì infatti torneramo a fare i conti con nuvole e un po' di pioggia. Il tempo previsto è infatti «molto nuvoloso con deboli piogge e neve oltre 1000 metri. Temperature massime in lieve calo», mentre martedì sarà «molto nuvoloso con deboli piogge e neve oltre 1200 metri. Temperature senza variazioni. Mercoledì 11 febbraio da nuvoloso a soleggiato. Asciutto. Temperature in lieve aumento».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore