/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 04 febbraio 2026, 10:22

Busto, scritte contro Israele. Colpite anche le abitazioni del sindaco e dell’eurodeputata Tovaglieri

Ancora vandalismi, dopo l'imbrattamento delle sedi di Lega e Pd e del municipio. Antonelli: «I soliti deficienti»; l’europarlamentare: «Provo pena per loro»

Una delle scritte apparse nelle scorse ore a Busto

Una delle scritte apparse nelle scorse ore a Busto

Scritte contro Israele sui muri di alcune abitazioni. Colpite anche quelle del sindaco Emanuele Antonelli e dell’eurodeputata Isabella Tovaglieri.
Sono comparse questa mattina a Busto Arsizio. «F... Israel and America» e «Israele Stato illegittimo» sono alcune delle frasi con cui, con vernice verde, sono state vandalizzate le case. Altre abitazioni sono state colpite con scritte di altro tenore.

«I soliti deficienti che non hanno nient’altro da fare», commenta il sindaco Antonelli. «Provo tanta pena per loro e soprattutto per i loro genitori – afferma l’eurodeputata Tovaglieri – perché io il muro lo posso ridipingere, loro i idioti ci restano».

Il consigliere comunale leghista Vincenzo Marra, tra i primi ad accorgersi di quanto accaduto, ha avvisato la Digos: «Spero che questa volta vengano intercettati i delinquenti. Queste scritte non hanno nulla a che vedere con la libertà di espressione: sono vandalismo ideologico che diffonde odio e avvelena il clima civile».

Ancora vandalismi, dunque, dopo le minacce contro la premier Meloni («Spara a Giorgia») apparse lo scorso dicembre sui muri delle sedi della Lega e del Partito Democratico, sempre a Busto. In precedenza era stato colpito con vernice rossa e scritte anche il municipio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore