Oltre 600 persone che non hanno sentito la pioggia o il freddo, né la fatica. Tutti insieme, ciascuno con il proprio ritmo, la propria missione, nella San Gaudenzio Run, giunta alla quarta edizione a Fagnano Olona.
In pista l'Associazione Negozianti Fagnanesi con il Comune, ma super manifestazioni come queste si portano avanti solo in rete con altre realtà, tra associazioni e sponsor. In tante hanno reso possibile il successo, comprese le forze dell'ordine, mentre vegliava sul Castello la Pro Loco. Attraversare la Valle, respirarla nel freddo dell'inverno che sembra scolpirne ancora di più la bellezza, condividere questi momenti in silenzio o con una risata liberatoria che manda via ogni stanchezza: correre o camminare, non c'è differenza. Arrivando poi nel punto dove si era partiti, ovvero il Castello Visconteo, dopo aver affrontato i 195 gradini finali.
Alla fine ha fatto ancora centro Federico Pisani tra i maschi, seguito da Simone Galfrascoli e Filippo Zuanon. Tra le donne, si è imposta Francesca Eterovic, sul podio poi Martina Ceriani e Annalisa Diaferia. Gruppi da applauso, i particolare la Runner Mezzanese (podisti) e la I Giovanissimi dell'Uc Solbiatese (camminatori). Non è mancato il primo cane, Lady.
Tutti premiati dalla presidente Anf Erika Grassilli e dall'assessore Dario Moretti. Ill vicepresidente Emanuele Marangoni l'ha sottolineato: «C'è tanta voglia di correre e di mettersi in gioco». Miranda Ceriani e Mirko Macchi sono intervenuti, assicurando anche che a giugno ci sarà anche il bis per la San Gaudenzio in versione estiva: alle 5.45 tutti a correre al cospetto della Valle.
E tra i sorrisi splendevano quelli delle "Amiche di Ila". Un'atmosfera di calore che mandava già via l'inverno.































































