/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 19 dicembre 2025, 06:35

Busto, quasi trecento persone alla cena solidale

Al Museo del Tessile l’iniziativa rivolta a persone con disabilità e anziani soli. Come da tradizione, sono stati i politici a servire ai tavoli

Tutto esaurito giovedì sera al Museo del Tessile per la cena solidale. Quasi trecento persone hanno preso parte all’iniziativa organizzata dall’assessorato all’Inclusione sociale guidato da Paola Reguzzoni, rivolta a persone con disabilità e anziani soli.
A vestire i panni dei camerieri, come da tradizione in questa occasione, sono stati gli assessori, che hanno servito ai tavoli la polenta e bruscitti preparata dagli alpini e le lasagne cucinate dalla Prociv Augustus.

Un momento di vicinanza ai più fragili a pochi giorni dal Natale fortemente voluto dall’assessore Paola Reguzzoni. Con lei ieri a servire le pietanze c’erano i colleghi di giunta Luca Folegani, Chiara Colombo e Mario Cislaghi, la presidente del Consiglio comunale Laura Rogora, i consiglieri Orazio Tallarida, Vincenzo Marra, Roberto Ghidotti, Paolo Geminiani, Francesco Attolini.
Ad animare la serata, le esibizioni del cantante Diego Barbati e della Belotti Band del Cdd Belotti Pensa.

«È la terza edizione di questo momento di festa voluto dall’amministrazione per chi non sempre ha da festeggiare – osserva l’assessore Reguzzoni –. Una serata che è anche un momento di servizio per i politici, che si mettono a disposizione degli ospiti: un’occasione speciale di scambio di auguri a pochi giorni dalle feste».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore