Tutto esaurito giovedì sera al Museo del Tessile per la cena solidale. Quasi trecento persone hanno preso parte all’iniziativa organizzata dall’assessorato all’Inclusione sociale guidato da Paola Reguzzoni, rivolta a persone con disabilità e anziani soli.
A vestire i panni dei camerieri, come da tradizione in questa occasione, sono stati gli assessori, che hanno servito ai tavoli la polenta e bruscitti preparata dagli alpini e le lasagne cucinate dalla Prociv Augustus.
Un momento di vicinanza ai più fragili a pochi giorni dal Natale fortemente voluto dall’assessore Paola Reguzzoni. Con lei ieri a servire le pietanze c’erano i colleghi di giunta Luca Folegani, Chiara Colombo e Mario Cislaghi, la presidente del Consiglio comunale Laura Rogora, i consiglieri Orazio Tallarida, Vincenzo Marra, Roberto Ghidotti, Paolo Geminiani, Francesco Attolini.
Ad animare la serata, le esibizioni del cantante Diego Barbati e della Belotti Band del Cdd Belotti Pensa.
«È la terza edizione di questo momento di festa voluto dall’amministrazione per chi non sempre ha da festeggiare – osserva l’assessore Reguzzoni –. Una serata che è anche un momento di servizio per i politici, che si mettono a disposizione degli ospiti: un’occasione speciale di scambio di auguri a pochi giorni dalle feste».


















