Sociale | 11 dicembre 2025, 21:00

Un Villaggio di Natale all'orto ColtivAbile

Appuntamento nell'orto sociale di via Corelli a Busto per scambiarsi gli auguri e assistere alla magica accensione delle luci. L'associazione Madonna Regina Aps invita tutti il 20 dicembre per un pomeriggio speciale con vin brulé, castagne e letture animate

L'orto inclusivo "ColtivAbile", che abbiamo imparato a conoscere come un luogo dove la disabilità è un'opportunità, si veste a festa per le imminenti festività. L'associazione Madonna Regina APS invita tutta la cittadinanza al suo "Villaggio di Natale", un'occasione speciale per vivere l'atmosfera natalizia in un contesto di autentica condivisione.

Lo spazio di via Corelli a Busto Arsizio, che si sta trasformando in un luogo magico, è aperto al pubblico il martedì e giovedì pomeriggio (dalle 16:30) e per l'intera giornata di sabato (10:00-12:00 e 15:00-18:00).

L'appuntamento da non perdere è fissato per sabato 20 dicembre. A partire dalle 14:30, ci si potrà scambiare gli auguri di Natale gustando cioccolata calda, panettone, vin brulé e castagne. Alle 16:00 è prevista una speciale lettura di Natale in compagnia del cane Pimpa, seguita alle 16:30 dall'accensione delle luci che darà il via alla vera e propria magia.

Un "Villaggio di Speranza", come recita la locandina, reso possibile dalla preziosa collaborazione di una fitta rete di associazioni e realtà del territorio.

GioFe

Leggi tutte le notizie di IL GUSTO DI BUSTO ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore