/ Cronaca

Cronaca | 19 novembre 2025, 15:41

Donna investita da un’auto in viale Duca d’Aosta, trasportata in ospedale

L’incidente nel primo pomeriggio di fronte a La Provvidenza, all’incrocio con via Cantore. La 48enne è stata portata in ospedale in codice giallo. La Polizia Locale al lavoro per ricostruire la dinamica

Donna investita da un’auto in viale Duca d’Aosta, trasportata in ospedale

Incidente nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 19 novembre, sulla principale arteria viabilistica cittadina. Una donna di 48 anni è stata investita da una utilitaria all'incrocio tra viale Duca d'Aosta e via Generale Cantore. L'allarme è scattato intorno alle 13:45.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio della Polizia Locale, la donna stava attraversando il viale, pare in prossimità delle strisce pedonali, quando è stata urtata dalla vettura. L'impatto è avvenuto di fronte all'ingresso dell'Istituto La Provvidenza, in un punto dell'incrocio regolato sia da un impianto semaforico sia da un attraversamento pedonale.

La centrale operativa del 118 ha immediatamente inviato sul posto i soccorsi: un'ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio e un mezzo di soccorso avanzato per supportare le operazioni. Il personale sanitario ha prestato le prime cure alla quarantottenne sul posto. La donna è stata stabilizzata e successivamente trasportata in codice giallo al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Busto Arsizio, dove è arrivata intorno alle 14:10 per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni sono di media gravità e non sarebbe in pericolo di vita.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, a cui spetta ora il compito di effettuare i rilievi di legge per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità. L'intervento dei mezzi di soccorso e delle forze dell'ordine ha causato inevitabili rallentamenti al traffico, con code che si sono formate in particolare sulla carreggiata in direzione Nord.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore