Anticipo per i Knights che sabato pomeriggio ospiteranno la Elachem Vigevano, squadra storica nel panorama lombardo del basket con cui i Knights incrociarono i destini più volte.
La gara avrà anche un sapore di Amarcord per Paolo Piazza che, proprio prima di arrivare a Legnano, vinse il campionato con Vigevano portandola in A2, dove ha giocato fino alla scorsa stagione.
Tra i ducali da segnalare sicuramente due ex: Savero Mazzantini e Alfredo Boglio.
Il primo vestì la maglia dei Knights nel 2022/2023, lasciando un ottimo ricordo a Legnano, mentre ora con Vigevano segna 9.2 punti a partita e cattura 2.1 rimbalzi.
Il secondo, tra i migliori amici di Alberto Fragonara, cominciò proprio a Legnano la sua carriera giovanile che poi lo portò a Milano, Stella Azzurra soprattutto prima degli esordi nei campionati senior; per lui 12 punti a partita e ben 6 assist a gara.
Bomber designato è Armando Verazzo che sta vivendo una stagione da assoluto protagonista con 18 punti di media in 31 minuti di utilizzo, con percentuali dal campo intorno al 50%.
Nato il 10 gennaio 2002 a Maddaloni (CE), guardia/ala di 195 centimetri per 85 kg, ha esordito alla Meta Formia in serie B nella stagione 2020/21. Ha cominciato la stagione successiva fra le fila della Staff Mantova in serie A2 per poi trasferirsi a Sant’Antimo, in serie B nazionale.
Anche nel 2022/23 ha cominciato fra le fila dei Lions Bisceglie in serie B, per poi approdare ad Avellino, dove è stato uno dei protagonisti della promozione in serie A2 nel 2023/24 e della ottima stagione scorsa, conclusa con la qualificazione per i play-in, in una squadra in cui ha ricoperto anche il ruolo di capitano.
Gli altri in doppia cifra per punti: Modestas Kancleris in costante tripla doppia (16.1 punti e 10.8 rimbalzi di media) e Matteo Corgnati (12 punti e 3.1 assist di media)
Kancleris, lituano di Kaunas, è un centro di 206 centimetri per 92 chilogrammi, ha cominciato a giocare nell'High School di Varpas Gimnazija, da dove si è trasferito nel 2020 negli Stati Uniti, vestendo nell'NCAA la maglia di Creighton Bluejays, Cal State Bakersfield e nella passata stagione di Illinois-Chicago Flames, realizzando 8,7 punti e 7 rimbalzi di media a partita. Ha fatto parte delle nazionali U16 e U18 della Lituania.
SITUAZIONE KNIGHTS
Nessun problema particolare per i Knights
ARBITRI
1° Arbitro: CHERSICLA ANDREA AGOSTINO di OGGIONO (LC)
2° Arbitro: SILVESTRI GIORGIO di ROMA (RM)
3° Arbitro: ROSATO FRANCESCO di ROMA (RM)
SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito
TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 17.55
In Breve
sabato 27 dicembre
venerdì 26 dicembre
mercoledì 24 dicembre
martedì 23 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica














