Il centro (e non solo) di Busto Arsizio invaso dai bimbi, dai cacciatori gioiosi di caramelle. Molti mascherati dando sfogo alla fantasia con gli adulti che hanno a loro volta partecipato volentieri a questa festa, travestimento compreso.
Una festa, quella di Halloween, che ha preso piede ancora di più quest'anno in centro, raccogliendo l'invito "Dolcetto e Scherzetto... in negozio!": un' iniziativa ideata dal Comitato Commercianti del Centro Cittadino guidato da Sarah Leoni, e da Confcommercio Ascom Busto Arsizio e Medio Olona, presieduta da Rudy Collini. I bimbi sono entrati senza timidezza in molti negozi, mettendo da parte un dolce bottino. Verso sera diverse vetrine esponevano l'avviso "Caramelle esaurite" per prevenire la delusione dei successivi drappelli, a conferma del fatto che tantissimi piccini erano passati.
Un flusso di partecipanti da record.
Ma l'aspetto più bello è appunto trasmesso da una parola: insieme. Insieme bambini e genitori, che spesso si sono prestati a truccarsi e travestirsi per partecipare fino in fondo. Chi si diverte di più? Difficile dirlo. L'unica certezza è un centro pieno di vita, risate e urla di felicità.










