La pioggerella autunnale non ha scoraggiato i fans di Halloween a Solbiate Olona. Memori della ricchezza e della varietà di attrazioni dello scorso anno messe in campo dalla Pro Loco, tantissime famiglie hanno voluto partecipare a questa seconda edizione della festa, la più grande manifestazione della Valle.
Nell'area di via San VIto è stata ricreata una cornice affascinante e surreale, anche grazie ai MastrArtisti e al Comitato Genitori, con fantasmi, mostri, inquietanti bare che si aprono e finte maghe, oltre ai gonfiabili mostruosi. E ancora il tunnel della paura: all'inizio una coda timida, poi chi se ne frega della pioggia, ecco la folla che è cresciuta e le persone erano in attesa fino ai cancelli per avere un po' di divertenti brividi.
Per condividerli, prima di tutto. Perché Halloween qui a Solbiate è una grande festa di famiglia. Si sta insieme, tra maschere e travestimenti, si sorride, si vedono i bambini felici. E si fa una bella scorpacciata con il ricco menù, senza scordare i 150 chili di caldarroste che vengono preparate sul fuoco. Sul posto anche il sindaco Lucio Ghioldi che ha ringraziato i volontari: presente inoltre la Croce Rossa a vegliare sullo svolgimento della festa conclusasi con una parte musicale per fare felici anche i più grandi, dedicata ai Queen, con la Still Love you band. Sabato si replica, con cibo e musica, per prolungare ancora un poco la gioia di stare insieme.































