/ Sport

Sport | 18 ottobre 2025, 14:45

«Affrontiamo una squadra di qualità» avverte Greco: la Pro Patria cerca punti e fiducia contro la Virtus Verona

Il tecnico resta positivo dopo il Brescia ma deve gestire un’emergenza sempre più pesante: Schiavone si ferma ancora, dovrà operarsi alla mano. Fischio d’inizio domani ore 17.30

«Affrontiamo una squadra di qualità» avverte Greco: la Pro Patria cerca punti e fiducia contro la Virtus Verona

«Serve una sterzata», aveva detto mister Greco dopo la gara con il Brescia, confermando la sua fiducia nella squadra nonostante un avvio difficile: appena quattro punti in nove partite, frutto di quattro pareggi. Tra le righe si è colto però il senso d’urgenza che accompagna la Pro Patria in questo momento: nelle prossime quattro gare sarà fondamentale mettere fieno in cascina e punti in classifica. Si comincia domani, con la trasferta sul campo della Virtus Verona (ore 17.30).

Alla vigilia, Greco ha presentato così la sfida: «Affrontiamo una squadra di qualità, che ogni anno riesce a costruire un gruppo di giovani motivati e di valore. È una formazione da rispettare assolutamente: ha già dieci punti e ha affrontato un ciclo di partite impegnative contro avversari forti, comportandosi sempre bene».

Il tecnico tigrotto si è detto soddisfatto dell’approccio del gruppo dopo la sconfitta con il Brescia: «I ragazzi si sono ripresentati al campo con la “faccia giusta”, lavorando con il solito impegno e la solita professionalità. Sono contento della settimana di allenamenti».

Sul fronte formazione, le certezze restano poche. Greco dovrà fare ancora i conti con diverse assenze. L’ultima tegola riguarda Schiavone, rientrato solo di recente ma costretto nuovamente ai box: «In settimana ha riportato un infortunio alla mano e dovrà sottoporsi a una piccola operazione. Fortunatamente non starà fuori a lungo, ma l’intervento è necessario».

Giudici, invece, dovrebbe aver smaltito la botta al polpaccio rimediata nella rifinitura pre-Brescia. Restano da valutare le condizioni di Mora e Orfei, entrambi usciti acciaccati nell’ultima gara, mentre Schirò e Ricordi dovrebbero restare indisponibili.

Possibile quindi che Greco si affidi a questo undici anti-Virtus: Rovida tra i pali; Reggiori, Masi e uno tra Motolese e Travaglini in difesa; Giudici, Ferri, Di Munno, Citterio e Dimarco in mezzo al campo; davanti la coppia Udoh-Mastroianni a caccia di gol e riscatto (come tutta la squadra).

A. M.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore