/ Enogastronomia

Enogastronomia | 14 ottobre 2025, 12:14

Una pizza da podio: il gusto e la bellezza della “Fenice” in volo da Gallarate a Pistoia

L'ultima creazione culinaria di Giuseppe Frau premiata al trofeo internazionale Pizza Star in Toscana. È l'ennesimo riconoscimento per il ristorante Da Ciro di Gallarate

Giuseppe Frau colpisce ancora. Il vulcanico pizzaiolo del ristorante pizzeria Da Ciro di Gallarate conquista ancora l'occhio e il palato dei giudici di un prestigioso appuntamento come Pizza Star, il trofeo internazionale di Pistoia che attira maestri in quest'arte culinaria simbolo dell'Italia provenienti da tutto il Paese, ma anche dall'estero.

A convincere tutti è stata la Fenice, una pizza gourmet buona e bella (l'estetica era la prima dote richiesta) composta da una base di mozzarella con crudo di Parma 18 mesi, stracciatella, marmellatina di pomodorini gialli fatta in casa, basilico cristallizzato, pomodorini rossi oltre a quel tocco in più di sapienza artigiana di Giuseppe Frau.

La composizione targata "Da Ciro" si è classificata seconda: l'ennesimo risultato che riempie di orgoglio il locale gallaratese. La pizza ora sbarcherà sui tavoli del ristorante di via Alberto da Giussano pronta per essere assaporata dai clienti di Ciro, della sua Antonella e di Giuseppe.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore