/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 08 ottobre 2025, 18:38

L’area verde di via Antonio De Curtis riparte da un trifoglio: oltre mezzo milione per rinnovarla

Ammonta a quasi 560mila euro la spesa per migliorare radicalmente aspetto e fruibilità dello spazio in località Sant’Anna. Attenzione alla pratica sportiva e organizzazione degli spazi tale da poter ospitare quasi cento nuove piante. Approvato in Giunta il progetto di fattibilità tecnico-economica

L’area verde di via Antonio De Curtis riparte da un trifoglio: oltre mezzo milione per rinnovarla

Approvato in Giunta, su proposta del sindaco, il progetto di fattibilità tecnico – economica di riqualificazione e valorizzazione ambientale e paesaggistica dell’area verde in via Antonio De Curtis – località Sant’Anna. La spesa, fa sapere palazzo Gilardoni, è calcolata in 558.700 euro.

L'intervento ha l'obiettivo di ampliare la qualità dei servizi sportivi offerti, oltre a migliorare l’accessibilità. In previsione, una nuova pista per allenamenti podistici, un nuovo campo da basket in resina sintetica, un percorso pedonale in calcestruzzo drenante a forma di trifoglio, la riorganizzazione delle alberature messe a dimora per i "nuovi nati" (con un nuovo design che prevede l'inserimento di 95 Olea europea); l’ampliamento e il potenziamento dell'aula didattica all'aperto; la costruzione di due scacchiere giganti, la realizzazione di 32 fioriere.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore