Eros Pogliani è scomparso ieri, martedì 16 settembre, all’età di 64 anni, colpito da un malore improvviso. Dirigente tra i più noti e stimati del calcio dilettantistico lombardo, ha legato gran parte della sua carriera al Legnano, di cui è stato più volte direttore generale e che ha contribuito a salvare dal fallimento anche in tempi recenti.
Figura di riferimento nel panorama calcistico locale, Pogliani ha operato per oltre quarant’anni con competenza, passione e grande capacità organizzativa. Esperto conoscitore di calcio, era noto per la sua abilità nel riconoscere il valore di un giocatore fin dal primo sguardo.
Nel corso della sua lunga carriera ha ricoperto incarichi importanti in numerosi club del territorio, tra cui anche la Pro Patria (segretario per due annate dal '93 al '95 sotto la presidenza Campo), come ricorda Bustocco.it, e per diverse stagioni è stato responsabile della Rappresentativa di Serie D, ruolo che conferma l’alto livello di stima e fiducia che si era guadagnato negli anni.