«La sua competenza tecnica, la credibilità e la passione di Eros hanno lasciato un’impronta indelebile nel mondo sportivo»: così la Solbiatese ricorda Eros Pogliani, dirigente e uomo buono scomparso l'altro ieri a causa di un malore improvviso nella sua casa di Milano all'età di 64 anni. Pogliani è ricordato con commozione anche dal Legnano («Farai sempre parte della nostra storia») e da tutte le società e le piazze dove ha vissuto la sua carriera calcistica e da chi lo ha conosciuto. Eros, che avevamo salutato in provincia di Varese anche al Premio Domenico Parola e che si era speso molto nell'organizzazione di eventi come i Facchetti Awards, era figlio di Carlo Pogliani, che fu segretario dell’Inter ai tempi della presidenza di Ivanoe Fraizzoli. Il funerale di Eros Pogliani sarà celebrato venerdì 19 settembre, alle 14.45, nella chiesa parrocchiale dei Santi Martiri Nabore e Felice di piazzale Perrucchetti a Milano.
La Pro Patria: «Vicini ai familiari»
Aurora Pro Patria 1919 porge le più sentite condoglianze ai familiari di Eros Pogliani, direttore sportivo bianco-blu a metà degli anni '90.
Aurora Pro Patria 1919
La Solbiatese: «Il suo impegno, la sua dedizione, il suo esempio sempre con noi»
La Solbiatese Calcio 1911 apprende con profonda tristezza della scomparsa di Eros Pogliani, dirigente la cui competenza tecnica, credibilità e passione hanno lasciato un’impronta indelebile nel mondo sportivo. La notizia ci colpisce particolarmente perché Eros, nel corso della sua esperienza da dirigente, ha fatto parte anche della nostra società, condividendo valori e momenti che resteranno sempre nella memoria della famiglia nerazzurra. In questo momento di grande dolore, porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Eros. Il suo impegno, la sua dedizione e il suo esempio resteranno per sempre un riferimento per tutti noi.
La Solbiatese Calcio 1911 si stringe in un abbraccio sincero alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato.
Solbiatese Calcio
Il Legnano: «Passione e professionalità indimenticabili»
Con profonda commozione, apprendiamo la notizia dell'improvvisa scomparsa di Eros Pogliani. Nella passata stagione ha ricoperto la carica di direttore generale del nostro club dopo essere stato Direttore Sportivo dei lilla per due stagioni a partire dal 2021.
Figura di grande passione e professionalità, Eros ha dedicato tempo ed energie alla nostra società, lasciando un ricordo vivo in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco.
Tutto l'A.C. Legnano, a partire dal presidente Sergio Zoppi si stringe intorno ai suoi cari in questo momento di dolore ricordando con gratitudine il contributo umano e sportivo che Eros ha donato al club.
Ciao Eros, farai sempre parte della nostra storia!
Legnano Calcio
La Castellanzese: «Grande conoscitore di calcio»
La Castellanzese, a partire dal Presidente Alberto Affetti, si unisce al cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa di Eros Pogliani, storico dirigente calcistico. Professionista serio e stimato, grande conoscitore di calcio, lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di percorrere un tratto di strada assieme.
La società neroverde rivolge le più sentite condoglianze alla famiglia in questo momento di dolore.
Usd Castellanzese
Il Pavia: «Uomo di carisma e qualità indiscusse»
Pavia Calcio 1911 ricorda con affetto Eros Pogliani, direttore sportivo di carisma e qualità indiscusse.
Ci uniamo in un abbraccio alla famiglia e agli amici.
Pavia Calcio