/ Territorio

Territorio | 03 settembre 2025, 20:01

"Smamma" sette volte campioni: la nostra famiglia varesina preferita non si muove dal trono di "Reazione a catena"

Marco Minazzi, il papà, e le figlie Sara e Marta - ma anche la mamma che ha dato il nome al gruppo - non riescono a portarsi a casa i 6.688 euro in palio all'"ultima parola" dopo i 75.000 e i 3.500 vinti nelle due serate precedenti, ma sono inattaccabili da una settimana nel game show pre serale di Rai 1

Appladono e vengono applauditi: gli Smamma campioni da una settimana a Reazione a catena

Appladono e vengono applauditi: gli Smamma campioni da una settimana a Reazione a catena

Campioni, campioni, campioni, campioni, campioni, campioni e ancora campioni. Sette volte campioni gli Smamma varesini, che si sono insediati su Rai 1 davanti a milioni di spettatori (ieri 3.146.000 con il 22.96% di share) nel game show pre serale di Rai 1 e non si muovono più. 

Vittoria con il brivido per la famiglia varesina composta da Marco Minazzi, il papà, e dalle figlie Sara e Marta, ma anche dalla "mamma" che ha dato il nome al gruppo: all"intesa vincente", quando sembrava avessero la strada spianata (3 parole azzeccate dagli avversari con 5 secondi in più a disposizione, cioè 65), arrivano a un passo dalla fine con l'acqua alla gola - e sotto di una parola indovinata - prima del rush finale che li porta, come da tradizione consolidata, a superare i "Bordocampo" di una sola definizione, 4 a 3.

All'ultima catena si gioca per 107 mila euro: tra bianco e giocare azzeccano "sporco", tra giocare e assi spunta "tris", tra assi e legge ecco "tavole", tra legge e origine "principio", tra origine e compagnia c'è "animale" (primo errore e montepremi sceso a quota 53.500 euro), tra compagnia e forza il legame è "bella", ma con due errori che portano a 13.375 euro il valore del gioco finale, l'"ultima parola".

Il gioco che conclude la serata propone "forza" come prima parola e "co....o" come termine da indovinare: comprato il terzo elemento ("credito"), gli Smamma puntano su "concesso" - non su "corpo", cioè la parola vincente - e non riescono a portarsi a casa i 6.688 euro rimasti dopo averne vinti 3.500 ieri e 75.000 del giorno precedente. Bravi, bravissimi lo stesso. Ci vediamo domani.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore