Campioni, campioni, campioni, campioni, campioni, campioni e ancora campioni. Sette volte campioni gli Smamma varesini, che si sono insediati su Rai 1 davanti a milioni di spettatori (ieri 3.146.000 con il 22.96% di share) nel game show pre serale di Rai 1 e non si muovono più.
Vittoria con il brivido per la famiglia varesina composta da Marco Minazzi, il papà, e dalle figlie Sara e Marta, ma anche dalla "mamma" che ha dato il nome al gruppo: all"intesa vincente", quando sembrava avessero la strada spianata (3 parole azzeccate dagli avversari con 5 secondi in più a disposizione, cioè 65), arrivano a un passo dalla fine con l'acqua alla gola - e sotto di una parola indovinata - prima del rush finale che li porta, come da tradizione consolidata, a superare i "Bordocampo" di una sola definizione, 4 a 3.
All'ultima catena si gioca per 107 mila euro: tra bianco e giocare azzeccano "sporco", tra giocare e assi spunta "tris", tra assi e legge ecco "tavole", tra legge e origine "principio", tra origine e compagnia c'è "animale" (primo errore e montepremi sceso a quota 53.500 euro), tra compagnia e forza il legame è "bella", ma con due errori che portano a 13.375 euro il valore del gioco finale, l'"ultima parola".
Il gioco che conclude la serata propone "forza" come prima parola e "co....o" come termine da indovinare: comprato il terzo elemento ("credito"), gli Smamma puntano su "concesso" - non su "corpo", cioè la parola vincente - e non riescono a portarsi a casa i 6.688 euro rimasti dopo averne vinti 3.500 ieri e 75.000 del giorno precedente. Bravi, bravissimi lo stesso. Ci vediamo domani.
In Breve
mercoledì 22 ottobre
martedì 21 ottobre
lunedì 20 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Busto Arsizio
Calcio















