/ Politica

Politica | 31 agosto 2025, 08:53

Svastiche alla festa del Pd, la condanna di Forza Italia: «Gesti inaccettabili»

In una nota, la segreteria provinciale azzurra esprime «solidarietà ai volontari e agli organizzatori della festa» che ieri ha accolto Elly Schlein

Svastiche alla festa del Pd, la condanna di Forza Italia: «Gesti inaccettabili»

Svastiche alla festa dell’Unità di Varese, arriva la condanna di Forza Italia. Ieri, alla vigilia dell’arrivo della segretaria dem Elly Schlein, accolta da oltre 500 persone, sono comparse alcune svastiche sui tendoni in via Vigevano.

Oggi in mattinata la segreteria provinciale di Forza Italia è intervenuta con una nota: «Si apprende dalla stampa che sono state vandalizzate con alcune svastiche alcune strutture dedicate ad ospitare la festa del Partito Democratico alla Schiranna. È evidente che tali gesti sono inaccettabili e ci auguriamo che vengano presto individuati i soggetti responsabili. Esprimiamo solidarietà ai volontari e agli organizzatori della festa per il gesto subito».

Ieri Schlein aveva condannato il gesto parlando di «delinquenti già sconfitti dalla storia. Voglio sperare di sentire la condanna degli esponenti delle altre forze politiche», aveva detto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore